“Il potere d’acquisto logora che non ce l’ha”: Spi Cgil e UilP Umbria in piazza contro la Manovra di bilancio

Data:

Nessuna risposta per non autosufficienti, pensionati considerati come bancomat, disuguaglianze in crescita, lavoro povero e precario ma anche potere d’acquisto ai minimi e privatizzazione della sanità, che rende il servizio sempre più inaccessibile. Per questo Spi Cgil Umbria e Uil pensionati Umbria mercoledì 30 ottobre scenderanno in piazza per un presidio ai Giardini Carducci di Perugia.

“Il potere d’acquisto logora che non ce l’ha” è il titolo dell’iniziativa che vedrà i pensionati dell’Umbria scendere in piazza contro una manovra che prende in giro gli italiani e gli umbri e contro una politica che ha tolto l’anziano, il non autosufficiente e il fragile dalle proprie priorità.

Il presidio si svolgerà a partire dalle 10 e dal palco ci saranno testimonianze e racconti di chi vive in prima persona queste situazioni. Apriranno la segretaria generale UilP Umbria Elisa Leonardi e il segretario generale Spi Cgil Umbria, Andrea Farinelli. Interverrà il segretario organizzativo UilP Pasquale Lucia e concluderà la mattinata Oliviero Cappuccini, dello Spi Cgil Nazionale.

Uffici stampa Cgil e Uil Umbria

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Successo per le Fiere dell’Agricoltura svoltasi al Foro Boario di Sansepolcro

Nel bilancio positivo dell’edizione 2025 delle Fiere di Mezzaquaresima...

Ad In Primo Piano Gionata Gatticchi

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...