“Il potere d’acquisto logora che non ce l’ha”: Spi Cgil e UilP Umbria in piazza contro la Manovra di bilancio

Data:

Nessuna risposta per non autosufficienti, pensionati considerati come bancomat, disuguaglianze in crescita, lavoro povero e precario ma anche potere d’acquisto ai minimi e privatizzazione della sanità, che rende il servizio sempre più inaccessibile. Per questo Spi Cgil Umbria e Uil pensionati Umbria mercoledì 30 ottobre scenderanno in piazza per un presidio ai Giardini Carducci di Perugia.

“Il potere d’acquisto logora che non ce l’ha” è il titolo dell’iniziativa che vedrà i pensionati dell’Umbria scendere in piazza contro una manovra che prende in giro gli italiani e gli umbri e contro una politica che ha tolto l’anziano, il non autosufficiente e il fragile dalle proprie priorità.

Il presidio si svolgerà a partire dalle 10 e dal palco ci saranno testimonianze e racconti di chi vive in prima persona queste situazioni. Apriranno la segretaria generale UilP Umbria Elisa Leonardi e il segretario generale Spi Cgil Umbria, Andrea Farinelli. Interverrà il segretario organizzativo UilP Pasquale Lucia e concluderà la mattinata Oliviero Cappuccini, dello Spi Cgil Nazionale.

Uffici stampa Cgil e Uil Umbria

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Particelle Immobiliari: Vendere casa? Ecco da dove partire

E' proprio da questa riflessione che parte la nuova...

Lettera aperta Sogepu – Casa Democratica Città di Castello

Caro segretario, cari amici, cari compagni, Allo scadere del tempo...

Al Museo Civico prende vita il mondo di “Zoomorphica”: inaugurata la mostra di Arianna Fioratti Loreto

Settantacinque opere a china tra animali, creature fantastiche e...

Palio della Balestra, Sansepolcro domina a Gubbio: podio tutto biturgense

Una giornata da ricordare per la Società Balestrieri di...