“Il potere d’acquisto logora che non ce l’ha”: Spi Cgil e UilP Umbria in piazza contro la Manovra di bilancio

Data:

Nessuna risposta per non autosufficienti, pensionati considerati come bancomat, disuguaglianze in crescita, lavoro povero e precario ma anche potere d’acquisto ai minimi e privatizzazione della sanità, che rende il servizio sempre più inaccessibile. Per questo Spi Cgil Umbria e Uil pensionati Umbria mercoledì 30 ottobre scenderanno in piazza per un presidio ai Giardini Carducci di Perugia.

“Il potere d’acquisto logora che non ce l’ha” è il titolo dell’iniziativa che vedrà i pensionati dell’Umbria scendere in piazza contro una manovra che prende in giro gli italiani e gli umbri e contro una politica che ha tolto l’anziano, il non autosufficiente e il fragile dalle proprie priorità.

Il presidio si svolgerà a partire dalle 10 e dal palco ci saranno testimonianze e racconti di chi vive in prima persona queste situazioni. Apriranno la segretaria generale UilP Umbria Elisa Leonardi e il segretario generale Spi Cgil Umbria, Andrea Farinelli. Interverrà il segretario organizzativo UilP Pasquale Lucia e concluderà la mattinata Oliviero Cappuccini, dello Spi Cgil Nazionale.

Uffici stampa Cgil e Uil Umbria

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Caserme aperte” in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il 4 novembre si celebra in tutta Italia, il...

Inaugurata la 40ª Festa del bosco di Montone: colori e sapori d’autunno pervadono il borgo dell’Alta Umbria

Colori e sapori d’autunno pervadono Montone e il borgo...

Per il Pd, Sansepolcro e’ un cantiere stagnante e perenne

Sansepolcro è un cantiere stagnante: lavori pubblici senza un’organizzazione coerente, senza pianificazione...