“Il potere d’acquisto logora che non ce l’ha”: Spi Cgil e UilP Umbria in piazza contro la Manovra di bilancio

Data:

Nessuna risposta per non autosufficienti, pensionati considerati come bancomat, disuguaglianze in crescita, lavoro povero e precario ma anche potere d’acquisto ai minimi e privatizzazione della sanità, che rende il servizio sempre più inaccessibile. Per questo Spi Cgil Umbria e Uil pensionati Umbria mercoledì 30 ottobre scenderanno in piazza per un presidio ai Giardini Carducci di Perugia.

“Il potere d’acquisto logora che non ce l’ha” è il titolo dell’iniziativa che vedrà i pensionati dell’Umbria scendere in piazza contro una manovra che prende in giro gli italiani e gli umbri e contro una politica che ha tolto l’anziano, il non autosufficiente e il fragile dalle proprie priorità.

Il presidio si svolgerà a partire dalle 10 e dal palco ci saranno testimonianze e racconti di chi vive in prima persona queste situazioni. Apriranno la segretaria generale UilP Umbria Elisa Leonardi e il segretario generale Spi Cgil Umbria, Andrea Farinelli. Interverrà il segretario organizzativo UilP Pasquale Lucia e concluderà la mattinata Oliviero Cappuccini, dello Spi Cgil Nazionale.

Uffici stampa Cgil e Uil Umbria

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbra Acque: sospensione idrica il 5 marzo a Umbertide per manutenzione straordinaria

𝐔𝐌𝐁𝐑𝐀 𝐀𝐂𝐐𝐔𝐄 𝐒.𝐩.𝐀., informa l’utenza interessata che a causa...

Marco Perotti al Campionato Nazionale LND di Calcio Tavolo: la Polisportiva Ternana c’è

Sarà Marco Perotti a rappresentare la Polisportiva Ternana al...

Caso Sogeco, Casa Democratica scrive ai vertici Pd: “Serve una presa di posizione netta”

Lettera aperta ai segretari Bernardini e Ceccagnoli: chiesti rigore,...

Rsu Autajon Tifernate, Uilcom: “I giovani che si mettono in gioco sono una risorsa”

Perugia, 3 marzo 2026 – Soddisfazione da parte della...