Primo Piano Notizie

Parte da Umbertide la corsa di Annalisa Mierla, inaugurata la sede elettorale di via Garibaldi

Entusiasmo, passione e tanta grinta. Così Annalisa Mierla ha inaugurato, sabato 26 ottobre, la sede elettorale nella centralissima via Garibaldi dando ufficialmente avvio dalla sua Umbertide alla campagna elettorale per le elezioni regionali del 17 e 18 novembre. Vicesindaco di Umbertide dal 2018, Annalisa Mierla correrà nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno della presidente Donatella Tesei per uno scranno di Palazzo Cesaroni dove, afferma, da troppo tempo non siede più un umbertidese e dove è fondamentale arrivare per poter affrontare ad un livello più alto le questioni che riguardano Umbertide e l’Altotevere.

Oltre a tanti cittadini e sostenitori di Annalisa Mierla, ai consiglieri comunali, alla presidente del consiglio Giovanna Monni e al sindaco Luca Carizia, al taglio del nastro della sede elettorale erano presenti i massimi esponenti umbri di Fratelli d’Italia, il sen. Francesco Zaffini, il coordinatore regionale di FdI e Sottosegretario di Stato on. Emanuele Prisco e l’eurodeputato on. Marco Squarta.

“E’ un grande orgoglio avere qui con me le massime cariche del primo partito d’Italia – ha detto Annalisa Mierla quando ha preso la parola affiancata da Zaffini, Prisco e Squarta e dal sindaco Carizia –. Sono qui perché ho deciso di candidarmi e l’ho fatto perché ho la forza, il coraggio e la giusta dose di rabbia. Mi candido perché è da dieci anni che nessuno rappresenta Umbertide in Regione. In questi sei anni alla guida del Comune, come amministratori abbiamo fatto tantissimo ma ci è mancata un po’ di rappresentatività. Ora abbiamo bisogno di salire ad un livello più alto e di riportare Umbertide in Regione”. Tre i punti fondamentali per Annalisa Mierla: ricostruzione post sisma, infrastrutture e sanità, “perché con il terremoto abbiamo gestito l’emergenza e abbiamo fatto arrivare ad Umbertide oltre cinque milioni di euro ma dobbiamo ancora portare a compimento la ricostruzione e mi fermerò solo quando arriverà a Pierantonio la prima gru – ha detto – Sul terremoto non accetto lezioni da chi nel 1997 ha ammassato gli studenti della scuola media di Pierantonio terremotata, nella scuola primaria per ben undici anni e ancora oggi paghiamo il mutuo acceso per la ricostruzione di una scuola che è di nuovo inagibile. E poi dobbiamo garantire il trasporto ferroviario agli umbertidesi perché non è possibile che da Umbertide non si possa più raggiungere Perugia in treno, e dobbiamo continuare a difendere il nostro ospedale e i servizi sanitari territoriali. Su questi due fronti, trasporto e sanità, dobbiamo continuare il lavoro avviato dal centrodestra perché in soli cinque anni non si può risanare una Regione che è stata disastrata dalla sinistra”.

“Sono molto contento di avere in Giunta due assessori candidati, è il giusto riconoscimento a ciò che è stato fatto in questi sei anni ad Umbertide”, ha detto il sindaco Luca Carizia. “Annalisa è più intelligente che bella” ha dichiarato il sen. Francesco Zaffini che ha poi continuato parlando di sanità e sottolineando come “ad Umbertide il centrodestra abbia fatto la cosa più importante, aver rimesso in legalità l’Istituto Clinico Tiberino, che veniva usato come una sorta di bancomat dalla sinistra e che oggi è tornato a produrre utili e rappresenta un fiore all’occhiello”.

“Votate Annalisa perché rappresenta il modello di politico che meglio può rappresentare questo territorio in Regione, – ha affermato l’on. Marco Squarta – Annalisa sa ascoltare la gente, l’ho vista piangere per il terremoto, in quello che fa ci mette l’anima e sono sicuro che farà un risultato straordinario come alle comunali”.

 “Il 17 e il 18 novembre si gioca una partita importante che ha riverberi locali, regionali e nazionali- ha dichiarato l’on. Emanuele Prisco – Locale perché abbiamo visto in questi sei anni il riscatto che l’amministrazione Carizia e Annalisa Mierla stanno dando ad Umbertide; regionale perché con Donatella Tesei l’Umbria è tornata a crescere e lo dimostrano i dati relativi al turismo e all’occupazione e più posti di lavoro significano che i nostri giovani possono trovare lavoro senza andare all’estero o farsi raccomandare dal politico di turno; nazionale perché dobbiamo difendere lo straordinario lavoro di Giorgia Meloni grazie alla quale l’Italia non è più serva ma è alla pari delle grandi potenze mondiali”.

Commenti
Exit mobile version