L’Alta Valle del Tevere continua ad avere un punto di ritrovo per i napoletani ed i tifosi del Napoli Calcio… più bello e grande.
Era il novembre 2019 quando Michele, Antonio, Domenico, Gennaro e Raffaele fondarono in condivisione con altri “azzurri nel cuore” dell’Alto Tevere il Napoli Club Città di Castello con sede e debito punto di ritrovo in un piccolo locale – ma accogliente ed ottimizzato in tutto – nel rione Pesci d’Oro, sede che nel Giugno 2022 accolse il 3° Raduno nazionale UANM (Unione Azzurra Nel Mondo), tifosi del Napoli Calcio provenienti da tutta Italia e da altre parti del Mondo, allora fu una vera “certificazione” della Bontà organizzativa e Sociale del Club azzurro di Città di Castello.
Dal 2019 ad oggi “sempre sul pezzo”, il Club tifernate in ogni suo elemento ha continuato a ”lavorare” per una vita sportiva e sociale attiva e partecipata, sono aumentati i tesserati, i tifosi che si ritrovano in sede per vedere le partite dei propri beniamini e soprattutto coloro che con un’organizzazione esemplare e condivisa anche con la Società, vanno a tifare Napoli direttamente a Fuorigrotta sugli spali del “Diego Armando Maradona”.
Ogni occasione è buona per festeggiare con i tesserati e le loro famiglie ed allora il sodalizio capitanato da sempre dal presidente Michele DE SANTIS non dimenticandosi delle date, festeggia il terzo anno di vita del club in uno dei luoghi “iconici” della presenza partenopea in Alta Valle del Tevere… da Gennari’ era il dicembre 2022.
Da allora, un non veloce ma continuo crescere di tesserati (ad oggi circa 50), un miglioramento organizzativo che alza di giorno in giorno l’asticella e la volontà unita a necessità di avere una sede più grande di quella precedente…. ED ALLORA…OBIETTIVO RAGGIUNTO (un altro).
Ottobre 2024 e con precisione Sabato pomeriggio ore 18:00, taglio del nastro ed inaugurazione della nuova nuova sede, giusto vicino alla “vecchia”.
Una bellissima zona reception con tanto di bancone bar e biliardino, una sala con cinquanta posti a sedere e mega schermo con impianto audio da fare invidia alle migliori sale cinematografiche, una bella zona verde e servizi igienici che difficilmente per dimensione e pulizia si trovano in molti ambienti pubblici ai migliori locali pubblici…. Il tutto .. immancabilmente…colorato e rivestito di colore azzurro sotto le più disparate sembianze: bandiere, sciarpe (molti di altri club del Napoli), gigantografie, quadri, gadget e tanto altro.
Presenti al taglio del nastro tutti i tesserati – chi non è potuto venire ha mandato debita giustificazione – e le loro famiglie, tutti con il sorriso stampato in viso per la soddisfazione di permettere di vivere dei bellissimi momenti conviviali grazie ad un animo coinvolgente come quello dei napoletani; come era stato presente il mattino a seguire i preparativi della festa, presente nel pomeriggio presso la nuova sede il “testimonial” altoriberino dei tifosi napoletani: l’ex giocatore di fascia del Napoli in serie C, quella serie C che vinse con in panchina Reya nella stagione 2005-06, il Napoli del nuovo presidente DE LAURENTIS. “mi fa veramente piacere che mi abbaino chiamato – ha detto Lacrimini – sono sempre belle sensazioni, mi tornano in mente momenti bellissimi… vestire la maglia del Napoli non è da tutti poi – conclude un emozionato Luca – vincere un campionato, il primo campionato vinto dal presidente DE LAURENTIS e festeggiarlo in uno stadio con più di 70.000 spettatori… non si può dimenticare”.
Condividendo un bel momento conviviale, la festa di inaugurazione della nuova sede del Napoli Club di Città di Castello ha vissuto l’apice, unitamente al taglio del nastro, con il taglio della torta, una torta riportante la frase: IL SOGNO E’ DIVENTATO REALTA’-
“Siamo cresciuti – debutta nel suo intervento il presidente DE SANTIS – siamo soddisfatti dopo cinque anni dalla nascita del Club, questo ci ha portato un n uovo cambiamento.. siamo diventati grandi, siamo diventati grandi anche passando dalla grossa manifestazione organizzata ricevendo molti Napoli Club nel mondo, giornata che ha fatto molta pubblicità al nostro club come ne ha fatta a Città di Castello; attualmente siamo 45 iscritti, numero buono ma sicuramente migliorabile – prosegue il presidente – ma per onestà dobbiamo dire che il tifoso del Napoli va dietro all’andamento della squadra… se la squadra va bene il tifoso è più presente ma comunque mai assente; non è facile fare un Napoli Club da quello che è il suo territorio naturale ma sinceramente siamo veramente contenti anche in considerazione dell’arrivo di tesserati da Perugia sino a Sansepolcro; adesso – conclude il volitivo Michele – in campionato stiamo andando bene, siamo in testa ed il tutto onestamente è meritato … ma come si dice i cavalli si vedono all’arrivo … ma se il buongiorno è questo…”
Il prossimo appuntamento organizzativo vede l’appuntamento in sede martedì 29 ottobre alle 20:45 per vedere la partita Milan-Napoli.
“Con questa nuova sede di Via Cortonese 2/d a Città di Castello – ci confida il responsabile della comunicazione del Napoli Club Città di Castello – abbiamo alzato l’asticella per quella che è la possibilità nel relazionarsi con le altre persone e la possibilità di organizzare qualche evento in più; per quanto riguarda la stagione in corso… chissà….. – conclude il partenopeo di Fuorigrotta da una vita ad Umbertide: VI ASPETTIAMO AL NAPOLI CLUB DI CITTA’ DI CASTELLO”
Grazie Amici, Tifosi, Simpatizzanti del Napoli, grazie dell’ospitalità e soprattutto grazie di unire alla vostra presenza tanta napoletanità… non è cosa scontata.