40ª Festa del Bosco di Montone: giovedì 31 ottobre taglio del nastro

Data:

Inaugurazione alle 18, con autorità. Poi concerti e spettacolo Mangiafuoco alle 21.30(AVInews) – Montone, 30 ott. – Montone è pronto a celebrare la sua 40esima Festa del Bosco. L’inaugurazione della mostra mercato che mette in vetrina i prodotti del bosco e del sottobosco è prevista giovedì 31 ottobre alle 18 e sarà allietata dal concerto dei ragazzi della junior band della Filarmonica Braccio di Fortebraccio di Montone, in piazza Fortebraccio. Saranno presenti il sindaco Mirco Rinaldi, il vicesindaco e assessore alla Cultura David Gonfia e l’assessore al Turismo Sara Volpi. Inoltre, anche Roberto Morroni, vicepresidente e assessore della Regione Umbria, e Gianluca Moscioni, consigliere della provincia di Perugia.
Dopo il taglio del nastro, si prosegue con la musica dell’orchestra Bohemien alle 20.30, sempre in piazza Fortebraccio, e lo spettacolo Mangiafuoco di Alessio Burini, alle 21.30. Iniziative, poi, al Museo San Francesco per Halloween, a partire dalla visita animata guidata, ‘Santi da paura’, degli studenti della scuola secondaria ‘G.Polidori’ di Montone, alle 16.30, e ‘Storie spaventose per veri coraggiosi’, dalle 21 alle 22.
L’evento proseguirà fino al 3 novembre con tante iniziative per persone di tutte le età, all’insegna della valorizzazione delle piccole produzioni autoctone degli artigiani e dei prodotti del bosco e sottobosco. Oltre ai 50 espositori della mostra mercato, aperta dalle 10 alle 22, in programma degustazioni, animazioni nelle strade, spettacoli e musica itineranti, concerti, visite guidate, passeggiate a piedi e a cavallo nei boschi, approfondimenti culturali, arte e artigianato.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Caserme aperte” in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il 4 novembre si celebra in tutta Italia, il...

Inaugurata la 40ª Festa del bosco di Montone: colori e sapori d’autunno pervadono il borgo dell’Alta Umbria

Colori e sapori d’autunno pervadono Montone e il borgo...

Per il Pd, Sansepolcro e’ un cantiere stagnante e perenne

Sansepolcro è un cantiere stagnante: lavori pubblici senza un’organizzazione coerente, senza pianificazione...