Primo Piano Notizie

La Dukes di misura sul Bottegone, vittoria di un solo punto ma prestazione concreta

ROMOLINI IMMOBILIARE DUKES-BOTTEGONE 59-58


In avvio di gara, Romolini Immobiliare Dukes e Bottegone mettono grande energia in campo, ma le percentuali al tiro rimangono basse da entrambi i lati.
Gli ospiti riescono però a sfruttare bene qualche disattenzione a rimbalzo di Sansepolcro, mettendo a segno diversi punti da seconda occasione che gli permettono di chiudere il primo quarto in vantaggio 23-18.
Nel secondo periodo Bottegone prova a dare uno strappo, ma la Dukes resiste, trascinata soprattutto da Beccafichi e Santiago. I bianconeri limitano i danni per poi riavvicinarsi, anche se all’intervallo gli ospiti guidano sempre 34-37.
A partire dal terzo quarto le percentuali si sporcano ulteriormente da ambo le parti. Il tallone d’achille della Romolini Immobiliare restano però i troppi rimbalzi in attacco concessi, oltre a un elevato numero di tiri liberi sbagliati, fondamentali in una partita così tirata.
A un certo punto coach Cristini opta per la difesa a zona, che in effetti frena le offensive di Bottegone, ma anche dall’altro lato del campo l’attacco bianconero comincia a faticare sempre di più.
Si arriva all’ultimo quarto con Bottegone avanti 50-44, e con la prospettiva di un finale giocato sui nervi.
Entrando nel quarto periodo, però, la Dukes perde un paio di palloni sanguinosi e gli avversari ne approfittano, portandosi sul 55-44. Un vantaggio di 11 punti, in una gara a così basso punteggio, può compromettere in maniera decisiva il risultato. Invece a questo punto Sansepolcro reagisce.
Bassetti, rimasto in silenzio fino a questo punto, guida la carica e la Romolini Immobiliare piazza un parziale di 12-1 che rimette tutto in parità. Le squadre restano sul 56-56 per parecchie azioni, poi però a segnare per primo è Bottegone.
In svantaggio di due punti e con ormai solo 30 secondi sul cronometro, ci pensa capitan Spillantini, che mette dentro una tripla che pesa un macigno e riporta avanti la Dukes.
L’ultima difesa bianconera tiene, e così Sansepolcro può finalmente festeggiare la prima vittoria in campionato per 59-58.
Tabellino: Santiago 21, Beccafichi 14, Spillantini 12, Bassetti 5, Hassan 4, Ortolani 3, Meshildisvili, Sekrouf, Torrioli, Besana ne, Della Mora ne, Llukacej ne.

Commenti
Exit mobile version