Primo Piano Notizie

Criticità Viabilità SP 105 Verna: Dominici (Centro destra unito Umbertide) “Proietti controlli la sua pec, invece di strappare i programmi delle altre coalizioni”

“Proietti farebbe bene a controllare la posta in arrivo nel suo indirizzo mail di presidente della Provincia invece di strappare i programmi elettorali del centrodestra”: inizia così una nota del capogruppo della Lega in Consiglio provinciale, Giovanni Dominici.
“Sono due mesi – incalza l’esponente del Carroccio – che l’assessore alle Frazioni del Comune di Umbertide, Francesco Cenciarini ha inviato a Proietti una Pec per segnalare gravi criticità che ogni giorno, da quando è stato installato il cantiere, si verificano lungo la Sp 105 a Verna, all’altezza del ponte del torrente Nestoro, dove è presente un semaforo.

Quotidianamente si formano lunghe file e gli ingorghi sono diventati ormai prassi, causando numerosi problemi ai residenti, alle persone che usano quella strada per lavoro e per gli studenti. Senza dimenticare che con i lavori è stato temporaneamente eliminato il camminamento pedonale, costringendo i pedoni pericolosamente a camminare a pochi centimetri da auto, moto e mezzi pesanti. Inoltre, in alcuni casi si sono registrati anche malfunzionamenti dell’impianto semaforico, con tempi di attesa arrivati anche un’ora prima di riportare la situazione alla normalità. Ad oggi nessuna risposta è arrivata dalla Provincia. La mail è rimasta ferma in qualche ufficio o addirittura non è stata nemmeno letta.

Proietti, chi si candida a governare una Regione deve dimostrare di essere un buon amministratore o che abbia a cuore i problemi dei cittadini. Lei come sempre fa spallucce oppure orecchie da mercante. Pensi a risolvere la valanga di questioni che ha lasciato irrisolte. La Regione Umbria merita attenzione e buon governo. Per questo serve a tutti i costi confermare la fiducia in Donatella Tesei, lasciando all’opposizione una sinistra che mette i bisogni della gente sempre al solito posto privilegiando protagonismi e parole vuote”.

Commenti
Exit mobile version