Per il Ponte di Ognissanti grande afflusso di turisti e tifernati in Pinacoteca e a Garavelle

Data:

Ponte “acchiappaturisti” Il Ponte di Ognissanti ha visto un gran numero di tifernati e turisti visitare i musei comunali cittadini.
Già dalla sera del 31 Ottobre la Pinacoteca di Città di Castello si è animata di tanti bambini che hanno partecipato all’evento Halloween al museo di PoliedroCultura;
grazie a enigmi da svelare e arcani da risolvere hanno visitato in modo divertente il museo in una sera davvero speciale.
Grande affluenza di turisti in Pinacoteca poi dal 1 al 3 Novembre complice anche l’evento Bianco Pregiato e il bel tempo che ha permesso a turisti di visitare la città e il museo e per gli amanti degli animali è stato possibile grazie al “servizio di Pet Stop”, il primo attivato in umbria dallo scorso anno. Di grande interesse è stata la visita al museo per ammirare le opere di Luca Signorelli e Raffaello; non da meno l’interesse per la mostra “Collezionismo Tifernate. Gerardo Dottori a Città di Castello” in programma fino al 24 Novembre. Di grande interesse anche la mostra fotografica Obiettivo Bambini di Franco Luigi Beretta esposta fino a martedì 5 Novembre
e l’inaugurazione della mostra di vetrofusione Cinzia Prosperi.
“Siamo soddisfatti degli ingressi di questo fine settimana, abbiamo anche avuto prenotazioni di visite guidate e tutto questo ci spinge ad andare avanti su questa strada”, hanno dichiarato dall’assessorato alla cultura e da PoliedroCultura.
Ottimo anche il numero di visitatori al Centro delle Tradizioni popolari di Garavelle dove turisti e tifernati si sono immersi piacevolmente nella vita di un tempo nei 3 giorni del Ponte di Ognissanti

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...