Per la richiesta dei duplicati sarà comunque garantito un accesso privilegiato al servizio anche durante lo svolgimento delle fiere dedicate al patrono
In vista della consultazione per il rinnovo del presidente della giunta regionale e dei consiglieri dell’assemblea legislativa dell’Umbria in programma domenica 17 e lunedì 18 novembre, l’Ufficio Elettorale, con la responsabile Daniela Salacchi, invita i cittadini a verificare per tempo, preferibilmente prima del fine settimana, di essere in possesso della tessera elettorale e a controllarne la validità. La concomitanza della festività di San Florido, che comporterà la chiusura del servizio comunale nella giornata di mercoledì 13 novembre, e dello svolgimento delle fiere dedicate al patrono, che da venerdì 15 a domenica 17 novembre occuperanno anche l’area del quartiere San Giacomo e in particolare via XI Settembre dove ha sede il servizio comunale, potrebbe condizionare le tempistiche di accesso all’ufficio e potrebbe causare ritardi. Di concerto con l’assessorato ai Servizi Demografici e alla Polizia Locale e con il dirigente Emanuele Mattei, le necessità degli elettori che dovranno richiedere i duplicati delle tessere elettorali saranno comunque garantite durante lo svolgimento delle fiere da una modifica della dislocazione abituale degli ambulanti, stabilita con un’ordinanza. Per raggiungere l’Ufficio Elettorale i cittadini potranno imboccare via Zampini, con uscita in via Pomerio San Girolamo e sosta sul lato destro di via XI Settembre, nel tratto compreso tra via Diaz e Pomerio San Girolamo. E’ in ogni caso raccomandata la massima cautela, in considerazione della presenza degli stand e dei visitatori, ed è consigliato di affidarsi alle indicazioni degli agenti della Polizia Locale e dei volontari della Protezione Civile che saranno in servizio sul posto. Per facilitare il rilascio dei duplicati, fino a lunedì 18 novembre l’Ufficio Elettorale situato in via XI Settembre 41 osserverà un orario di apertura straordinario. Giovedì 14 novembre il servizio sarà a disposizione degli elettori dalle 8.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Il personale osserverà, poi, un orario continuato nelle giornate di venerdì 15 novembre (8,30-18,00), sabato 16 novembre (9,00-18,00), domenica 17 novembre (7,00-23,00) e lunedì 18 novembre (7,00-15,00). I cittadini potranno recarsi anche presso la Delegazione comunale di Trestina, in piazza Italia 1, dove l’Ufficio Elettorale (chiuso mercoledì 13 novembre per San Florido) sarà aperto giovedì 14 novembre dalle ore 8.30 alle ore 13,00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30; venerdì 15 novembre dalle 8.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00; sabato 16 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00; domenica 17 novembre, dalle ore 7.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 23.00; lunedì 18 novembre, dalle ore 7.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00. Si ricorda che la tessera elettorale viene rilasciata in caso di deterioramento o smarrimento (con il duplicato che sarà consegnato previa apposita dichiarazione dell’interessato ed eventuale restituzione della tessera danneggiata); in caso di furto (con la domanda di duplicato che dovrà essere corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza); in caso trasferimento della residenza a Città di Castello da un altro comune (presentandosi muniti della tessera elettorale del comune di precedente residenza); in caso di esaurimento degli spazi (presentandosi con la tessera esaurita). La tessera elettorale verrà consegnata all’interessato che esibisca un valido documento d’identità e sarà possibile ritirarla anche per i propri familiari. Per informazioni e chiarimenti il Servizio Elettorale del Comune sarà a disposizione ai numeri di telefono 075.8529242 e 075.8529397, al numero di fax 075.8552306 e all’indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.cittadicastello.pg.it.