Gubbio: inseguimento durante un tentativo di furto in abitazione, banda di ladri messa in fuga

Data:

Nella prima serata di sabato scorso, 9 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Gubbio, nell’ambito delle attività istituzionali di controllo del territorio, in particolare rivolte a contrastare i furti in abitazione, hanno messo in fuga una banda di ladri.

Nel dettaglio, intorno alle 20.00, durante un servizio perlustrativo, una pattuglia della Stazione di Fossato di Vico (PG) ha notato un’autovettura sospetta, in sosta, col motore acceso e a fari spenti, con all’interno tre occupanti.

Intuito che potesse trattarsi di soggetti dediti a furti in appartamento, i militari decidevano di procedere al controllo ma in quello stesso istante l’autovettura ripartiva a forte velocità, dandosi alla fuga.

I militari si ponevano all’inseguimento del mezzo, sino a costringere il conducente a imboccare una strada senza via d’uscita; a quel punto, gli occupanti abbandonavano la macchina disperdendosi a piedi in un’area rurale circostante.

Gli ulteriori accertamenti consentivano ai Carabinieri di verificare che l’autovettura era stata rubata poco prima a Perugia e al suo interno venivano rinvenuti e sequestrati numerosi arnesi atti allo scasso.

Al compimento degli approfondimenti gli operanti rintracciavano la proprietaria per la successiva restituzione della macchina.

Sono in corso le indagini finalizzate all’individuazione degli occupanti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scuola primaria Garibaldi Umbertide, oltre alle nuove finestre, a breve anche una nuova illuminazione esterna

Quasi completati i lavori di efficientamento energetico per un...

Revoca della delibera Regionale sull’aumento dell’addizionale regionale IRPEF: la maggioranza boccia l’ODG di Azione

Il Consiglio Comunale di Città di Castello nell’ultima seduta...

CIRCOLO DELLA POESIA: giovedì 20 novembre  appuntamento con il poeta Elio Mariucci

Nono appuntamento della terza edizione del CIRCOLO DELLA POESIA...