Sabato 16 novembre 2024 Open House della casa editrice LuoghInteriori, evento organizzato per festeggiare i quarant’anni di attività del Direttore editoriale e fondatore Antonio Vella

Data:

Sabato 16 novembre 2024 è in programma l’Open House della casa editrice LuoghInteriori, evento organizzato per festeggiare i quarant’anni di attività del Direttore editoriale e fondatore Antonio Vella.

Non sarà soltanto una giornata di “celebrazioni” ma un’occasione per parlare di libri con oltre 30 scrittori provenienti da tutta Italia, brevi presentazioni e laboratori tematici in cui tutti potranno essere protagonisti, trascorrendo un sabato “alternativo” all’insegna della Cultura e dell’Arte.

Un grande poeta sosteneva di aver “scoperto la Verità nella mano di chi lavora perché il lavoro ci nobilita, ci forma, ci fa sentire più inclusi nella società in cui viviamo. Il lavoro è tanta preziosa esperienza indispensabile per trovare noi stessi”.

Per questo non potevamo perdere l’occasione di celebrare un percorso lavorativo lungo quarant’anni, che vogliamo condividere con chi ha contribuito alla nostra crescita editoriale e personale. Tutto il nostro gruppo ha voglia di festeggiare con gli scrittori e i lettori che rappresentano una componente fondamentale delle nostre numerose attività in giro per l’Italia.

“Ci sono aspetti del mestiere dell’editore che in molti non considerano” ha dichiarato Antonio Vella. “Ci sono le grandi difficoltà che soltanto in pochi riescono a riconoscere, ma ci sono le grandi soddisfazioni umane e lavorative che nessun’altra professione potrebbe mai riservare. Come, ad esempio, quella dei grandi incontri che ho avuto il privilegio di fare in questi quarant’anni di attività”.
Il passaggio generazionale con l’ingresso in società di Andrea Vella e la grande professionalità di preziosi e insostituibili collaboratori come l’editor Alice Forasiepi sono segnali di continuità che è importante sottolineare così come l’apporto di tutti coloro che ogni giorno contribuiscono alla crescita e allo sviluppo dell’azienda tifernate.
Contro il logorio dell’editoria moderna, questi 40 anni hanno rappresentato quella che – per non uscir di metafora e con l’occhio critico di chi questo mestiere lo svolge ormai da tempo – potremmo definire un “buona storia”: vale a dire qualche cosa che vale la pena di essere raccontata e che il mondo ha voglia di ascoltare.
Per tutta la giornata, dalle10 alle 19. ingresso libero in casa editrice, dove si parlerà di libri, arte, cultura, e si potranno degustare i prelibati prodotti enogastronomici dell’Alta Valle del Tevere.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related