Sansepolcro, arrestato ventenne per spaccio di droga

Data:

I servizi di prevenzione messi in atto dai Carabinieri di Sansepolcro stanno portando i loro frutti. Solo nell’ultima settimana sono stati arrestati 3 soggetti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’ultimo episodio è della scorsa notte, quando i militari del Nucleo Radiomobile di via del Prucino hanno sorpreso un ventenne biturgense nel preciso momento in cui stava vendendo ad un coetaneo (anch’egli del borgo) dell’hashish, una sostanza stupefacente. Ciò avveniva in una via del centro storico. L’accertamento, nato da un appostamento approntato dopo aver notato atteggiamenti e movimenti sospetti, non si è limitato al sequestro dei 10 grammi di droga del momento. I Carabinieri, infatti, hanno voluto proseguire con un approfondito controllo,perquisendo i locali nella disponibilità del giovane, che ha consentito di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente dello stesso tipo, già suddivisa in dosi pronte alla vendita e finanche un bilancino di precisione, classico strumento necessario per la pesatura delle dosi. Il tutto è stato posto in sequestro. L’uomo è stato quindi immediatamente arrestato e portato in caserma per la stesura degli atti ed il fotosegnalamento. 

L’A.G. inquirente aretina, pur concordando con l’operato dei carabinieri, ha disposto la liberazione dell’arrestato ai sensi dell’art.121 c.p.p..

Segnalato alle competenti autorità Amministrative l’altro ragazzo che ha acquistato la sostanza stupefacente al prezzo di 100 euro.

Ciò si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Martedì 3 febbraio a Terni la presentazione pubblica del Comitato “Giovani Umbri per il Sì”

Il giorno martedì 3 febbraio 2026 alle ore 10:30...

Festa dello Sport Umbro: per il Canoa Club Città di Castello premiato l’atleta Leonardo Pierangeli

Alla presenza del Presidente del CONI Luciano Bonfiglio si...

Dimensionamento scolastico: il Comune di Città di Castello ha attivato le procedure per la presentazione di un ricorso al Tar

L’amministrazione ha depositato un’istanza di accesso agli atti per...

Dimensionamento scolastico – Opposizioni centrodestra in regione: “Barcaioli inadeguato, da sinistra solo propaganda”

"Sul tema del dimensionamento scolastico l’Assessore regionale Barcaioli, invece...