Al via, da lunedì prossimo 18 novembre, il 15° Corso Base per aspiranti Volontari di Protezione Civile promosso dal Gruppo Comunale di Protezione Civile di Città di Castello. Il corso, svolto in collaborazione con il Servizio di Protezione Civile della Regione dell’Umbria, si articola in dieci lezioni che verranno svolte a partire dal mese di novembre, quindi, a seguire, in quelli di dicembre e gennaio, ogni lunedì e giovedì presso la sede del Gruppo, in via Luigi Angelini, situata all’interno della Cittadella dell’Emergenza. Una volta terminato il corso, gli aspiranti volontari dovranno sostenere l’esame finale presso il Centro Regionale di Protezione Civile di Foligno.
Il corso, valido anche come credito formativo scolastico, per la prima volta quest’anno sarà fruibile anche on-line collegandosi al canale YouTube “protezione civile città di castello”. Una scelta, da sapere il Presidente del Gruppo, Sandro Busatti, dettata dalla volontà di garantire la partecipazione al corso anche alle persone diversamente abili che potranno seguire in tutta comodità le lezioni da casa realizzando.
L’inaugurazione del Corso si terrà lunedì prossimo, 18 novembre, alle ore 21 presso la sede del Gruppo.
Chiunque volesse iscriversi o avere maggiori informazioni può farlo inviando una mail all’indirizzo protezionecivile.cdc@gmail.com: le iscrizioni si ricevono anche per telefono (328 73 699 59) o tramite il sito internet del Gruppo.
Gruppo iscritto al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile in data 22/11/97 con protocollo. N 5454/Ag/Vol/ M 1.45.
Gruppo iscritto all’Albo Regionale del Volontariato della Regione Umbria al n. 164 come da D.P.G.R.n.554 del 18/09/1997
Partita IVA 90005140547