L’associazione “Gli Amici del Cuore – Cardiopatici Alta Valle del Tevere”, sabato 23 novembre, alle ore 17.00, organizzerà il concerto – recital di poesie “Amica del Cuore 2024” volutamente al femminile perché sarà dedicato a una donna che si è distinta in attività di volontariato o attività benefiche dedicate in modo specifico alla salute dei pazienti cardiopatici e alla prevenzione cardiologica. L’appuntamento è previsto all’interno del Loggiato di Palazzo Bufalini (largo Gildoni).
I musicisti che intratterranno il pubblico con i loro brani musicali sono Lucilla Romanetti (voce solista), Fulvio Falleri (sax), Fabio Battistelli (clarinetto), Luciano Aquilani (chitarra) ed Enrico Paioncini (batteria), mentre Maurizio Perugini reciterà alcune poesie.
L’Amica del Cuore 2024 sarà nominata, con una semplice cerimonia, nel corso del convivio sociale che si terrà, il giorno successivo, domenica 24, nell’agriturismo “La Pantera” di San Donnino, ricevendo un riconoscimento ufficiale (con motivazione scritta a mano su pergamena) e un piccolo oggetto in dono.
“Si tratta della seconda edizione del premio e ci auspichiamo che possa diventare un appuntamento fisso della nostra Associazione, ossia un omaggio particolare alla donna vista proprio attraverso la prospettiva del cuore”.
L’anno scorso il riconoscimento è stato assegnato alla sig.ra Anna Fabbri per il prezioso impegno di collaborazione all’interno dell’Associazione e per la professionalità dimostrata, per lunghi anni, nel reparto di cardiologia del nostro ospedale, ricevendo sostanziosi apprezzamenti dai cittadini.