Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne: a Teatro degli Illuminati la commedia a sfondo sociale “Gli ultimi saranno gli ultimi”

Data:

La commedia amara e divertente “Gli ultimi saranno gli ultimi” nell’allestimento della compagnia Argento vivo sarà uno degli appuntamenti della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne 2024, che il Comune di Città di Castello presenterà nei prossimi giorni. Domenica 24 novembre alle ore 18.00 al Teatro degli Illuminati.

“Il teatro è sempre stata una modalità per coinvolgere e sensibilizzare rispetto al tema della violenza di genere” dichiara l’assessore alla Cultura Michela Botteghi “per questo motivi nella intensa stagione autunnale del teatro degli Illuminati abbiamo inserito anche la commedia Gli ultimi saranno gli ultimi, che a partire dalla storia di una donna punta i riflettori su un’umanità, pur a noi vicina, ma che non ha voce e che spesso fatica a far riconoscere i propri diritti. La commedia portata a teatro con grande successo da Massimiliano Bruno e Paola Cortellesi, sarà messa in scena dalla compagnia Argento Vivo con la regia di Luciana Orticagli. Interpreti Clementina de Rosa (Nardiello Teresa), Letizia Papini (Liverani Carola), Christian Paolucci (Sebastiani Bruno), Carla Pucci (Colacci Luciana), Elisa Merli (Agente Raffaella Fumagalli) e David Trinari (Manuela). “Tutti girano intorno alla storia di Luciana Colacci, una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme al marito. Quando la pancia di lei comincia a crescere, il suo mondo inizia a perdere i pezzi: si ritrova senza lavoro e compie delle scelte sbagliate. Gli ultimi rimangono ultimi nella scala sociale che ancora confonde il verbo essere con il verbo avere, ma proprio quest’ultimi sapranno ritagliarsi uno spazio di felicità fondato sulla fiducia, sulla pazienza e sui sogni nutriti d’amore” dichiarano Luciana Orticagli e Carla Pucci, protagonista dello spettacolo

Prenotazioni: Carla 3471375039

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related