Si è tenuto presso la Scuola Arti e Mestieri G. Bufalini di Città di Castello un incontro con le Società del territorio per illustrare le nuove modalità di accesso e di svolgimento di un Corso di Formazione Licenza Uefa C che andrà ad abilitare i nuovi allenatori alla conduzione di tutte le categorie appartenenti ai Settori Giovanili fino a livello professionistico. Dopo i saluti di Paola Baldicchi, dirigente dell’istituto Bufalini e di Fabio Bellucci, intervenuto per il Comune di Città di Castello, la serata si è aperta con l’introduzione di Giacomo Parbuoni (Coordinatore Regionale del Settore GIovanile Scolastico-FIGC).
Si è passati poi ad una dettagliata illustrazione nuove modalità e di altri importanti aspetti e novità del Corso a cura di Renato Frizza Presidente Aiac Regionale.
“L’interesse mostrato dai presenti lascia sperare in una ricca partecipazione al Corso che inizierà il 20 gennaio – conclude Renato Frizza presidente Aiac Regionale Umbria – prendo l’occasione per ringraziare l’Istituto Bufalini per l’accoglienza e la disponibilità.” Anche il consigliere delegato allo Sport, Fabio Bellucci ha sottolineato l’importanza dell’incontro che ha promosso sempre di più la figura dell’allenatore di calcio sotto diversi profili.
Bando 👉 https://www.figc.it/media/254096/cu122_2425.pdf
Iscrizione online 👉 https://mycorsi.it
L’AIAC Umbria a Città di Castello
Commenti