Giovedì 28 novembre presso il Teatro degli Illuminati si è svolto uno spettacolo organizzato dal Lions Club Città di Castello Host dal titolo “CITTA’ VISTA MONDO”.
Presenti alla serata il Sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, il Presidente della Cooperativa la Rondine, dott. Veschi Luciano, e numerose autorità Lionistiche tra cui il Presidente di Circoscrizione del Distretto 108 L, Dott. Umberto Mancini. L’evento si è aperto con l’esibizione del musicista Francesco Cataldo, compositore di fama mondiale, che ha narrato come la sua musica nasca dalla contrapposizione del concetto di sofferenza. Il Maestro ha poi accompagnato con il pianoforte le esibizioni artistiche delle bravissime ballerine della Scuola di Danza Giubilei.
I veri protagonisti della serata sono stati i ragazzi della Cooperativa “ La Rondine”, che si sono magistralmente esibiti in momenti di danza e recitazione ed hanno trasmesso commozione ed emozioni a tutto il pubblico presente. Il Presidente del Lions Club Città di Castello Host, dott. Fabrizio Fiorini, ha ringraziato il pubblico che è intervenuto numeroso, essendo il Teatro totalmente al completo, ed ha sottolineato come l’importanza dell’evento è stata raggiunta perché l’associazione attraverso lo spettacolo ha dimostrato che l’assistenzialismo può e deve diventare condivisione ed inclusione.
Il Presidente della Cooperativa la Rondine, dott. Veschi Luciano, ha espresso riconoscenza nei confronti del Lions Club Città di Castello Host e dei presenti, perché il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto “Danzo Anch’io”, organizzato proprio dalla Cooperativa e soprattutto per essere riusciti a far esprimere i ragazzi non solo attraverso non solo i loro sentimenti, ma anche con le loro capacità artistiche, capacità che sono presenti in ognuno di noi.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’attore Luca Pasqui, voce narrante dello spettacolo e a Stefano Lazzari e Cristina Caldei, soci del Lions Club Città di Castello Host e promotori dell’evento.