Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco: Luca Secondi e la Giunta: ” gratitudine e riconoscenza per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno a tutela della popolazione e del territorio”

Data:

“Oggi, giorno in cui si ricorda Santa Barbara, alla quale i Vigili del Fuoco sono legati da una profonda, spirituale riconoscenza a protezione e sostegno del loro difficilissimo lavoro, voglio fare giungere al Distaccamento del Corpo i miei più fervidi auguri e i sentiti sensi del più vivo ringraziamento per il costante operato che i Vigili del Fuoco del nostro territorio spendono per la sicurezza e la protezione di un ambiente così ricco di storia e di cultura come quello dell’Alto Tevere. Non c’è area, non c’è città, non c’è situazione critica alla quale i Vigili del Fuoco non abbiano dovuto dedicare il loro prezioso intervento. Io li ringrazio sia per l’attenzione con la quale rispondono ai problemi minuti che giorno per giorno si presentano, alle piccole, grandi emergenze di importanza domestica alle quali sono chiamati a dare una risposta.

E li ringrazio ancora di più, se possibile, per il senso e la consapevolezza che i Vigili del Fuoco dimostrano di possedere e di attuare a confronto e a contatto con un patrimonio ambientale e culturale delicatissimo è ricco come pochi altri al mondo.” E’ quanto dichiarato dal sindaco, Luca Secondi, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara patrona del Corpo dei Vigili del Fuoco annunciando la sua presenza alle celebrazioni ufficiali nel pomeriggio presso il Distaccamento tifernate in Via Gino Bartali. “Il loro è un compito di massima responsabilità, riconosciuto da tutti che assieme alle delle altre forze dell’ordine, di Polizia, Municipale e della Protezione Civile svolgono spesso in collaborazione e sinergia per il bene della collettività. Oggi più che mai – ha concluso Secondi – rinnovo i miei auguri a tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco, al capo Distaccamento, CRE, Gian Paolo Ciuchi, a tutti i vigili del distaccamento, alle loro famiglie, nella certezza di avere nel proprio costante intervento un supporto in ogni campo d’azione nel quale anche il comune sarà chiamato ad operare.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Alla scuola dell’infanzia “Le Matite” del Cornetto una bella festa di comunità dedicata ai nonni

Sottolineare una volta di più che grande risorsa siano...

Sabato 7 dicembre, alla Carducci, la presentazione del romanzo giallo “Il Mio Marlin” dello scrittore Tifernate Gregorio Conti

Il giallista tifernate, Gregorio Conti, dottore in Fisica, consulente...

AUCC ED ANSE ENEL insieme per contrastare il cancro con i ciclamini solidali

L’Associazione Nazionale Seniores Enel e L’Associazione Umbra per la...

Quattroruote fra storia e solidarieta’. Iniziativa del club auto moto storiche alto Tevere

Quattroruote fra storia e solidarieta’. Bella iniziativa del club...