Il Lions Club di Umbertide dona una asciugatrice alla residenza protetta “G. Balducci”

Data:

Nel solco di un programma che da anni contraddistingue le sue iniziative, ancora una volta il Lions Club Umbertide ha voluto essere al fianco di un’importante istituzione del nostro territorio.

Nel programma dell’anno sociale in corso, il presidente Mauro Tarragoni Alunni aveva individuato uno dei core: progetti concreti e di pronta attuazione a favore dei meno fortunati, con un occhio di riguardo alla terza età.

E così, intercettando le necessità della residenza protetta “G. Balducci” di Umbertide, il Club ha donato alla struttura un’asciugatrice. Elettrodomestico del quale la residenza aveva bisogno per il benessere dei propri ospiti. Un benessere che, come ha sottolineato il suo presidente Dino Ricci in occasione della consegna, è legato non solo agli aspetti relazionali, sociosanitari e comunitari in genere, ma anche alla loro situazione abitativa e ambientale. Ed è certo, come ha pure sottolineato Ricci, che l’elettrodomestico donato contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo.

Il presidente Tarragoni ha poi ricordato come il Lions Club Umbertide non sia nuovo a iniziative di questo genere, avendo negli anni passati donato alla struttura una barella specificamente attrezzata e finanziato l’edizione del libro “Parlami ti ascolto. Le storie continuano”, che raccoglie testimonianze di ospiti della residenza.

A nome dell’intera struttura, Ricci ha espresso viva soddisfazione per quanto ricevuto, mentre Tarragoni, ricordando come il Lions Club International abbia un “braccio armato” finanziario, cioè la Lions Club International Foundation, soggetto in grado di realizzare progetti di ampio respiro, ha dato appuntamento a breve allo stesso Ricci per poter cominciare a elaborare insieme qualcosa di più ambizioso. Un’ambizione più che legittima, anzi doverosa, quando si tratta di garantire il fondamentale diritto alla dignità di chi sta vivendo l’autunno della propria esistenza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related