Quando si muove, il popolo Madonna del Latte fa’ rumore: e non può essere altrimenti, data la vastità dell’organismo (diverse centinaia di atleti, dai piccolissimi agli Allievi; più istruttori, tecnici, dirigenti). Se poi, in alcune occasioni come questa, vanno obbligatoriamente aggiunti genitori e familiari vari…beh, si finisce quasi per sballare, come al gioco del ‘sette e mezzo’ ! Seicento: eccola la cifra imponente -spaventa quasi a dirla- dei partecipanti alla festa biancoverde, che tradizionalmente si tiene sin dagli albori la sera della vigilia dell’ Immacolata: son già alcuni anni che la sede deputata è quella del Formula (fra l’altro proprio entro i confini rionali), unica possibile dati i grandi numeri.
Ma stavolta ha…faticato non poco pure l’ampio ed accogliente locale, nel vedersi ficcar tutti dentro… È record, non c’è dubbio, al quale ha contribuito il fatto che da questa stagione il sodalizio del presidente Roberto Magi gestisce pure l’intero Settore Giovanile del Città di Castello (e meno male verrebbe da pensare, date le note difficoltà nelle quali si dibatte la società biancorossa…).
Seratona insomma, con tanto di mago Merletto e Babbo Natale per i più piccoli, ed estrazione a premi finale con momenti di ilarità ed allegria: in mezzo, una apprezzata cena a piene portate, e momenti ‘ufficiali’ come il ringraziamento e gli auguri dei vertici societari (nelle persone del già citato nr. 1, del vice Stefano Andrei gran cerimoniere, e del presidente onorario Massimiliano Magi antica ‘anima’ del club), ed il saluto degli ospiti istituzionali -sindaco Luca Secondi ed assessore Mauro Mariangeli, più il consigliere comunale con delega allo sport Fabio Bellucci, già istruttore biancoverde-.
Col social manager del sodalizio Renato Borrelli a fungere da… domatore (microfono in mano, più che frustino…) di tanta vasta umanità, si è giunti all’apoteosi del taglio della spettacolare torta di prammatica opera pregevole de Il Castellano: con tanto di brindisi generale a suggellare la straordinaria kermesse (ad…acqua minerale per la maggioranza degli astanti, per ovvissimi motivi)… Bella, bellissima festa: e Madonna del Latte riparte così, con rinnovato slancio, verso obiettivi sempre più luminosi…