Castiglione del Lago: denunciato dai Carabinieri per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere

Data:

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Città della Pieve (PG), insieme a militari della locale Stazione e del 6° Battaglione “Toscana” di Firenze, impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori nei comuni di Città della Pieve, Castiglione del Lago e Piegaro, nella tarda serata della scorsa settimana hanno sottoposto a controllo alcuni soggetti che viaggiavano a bordo di un camper e una autovettura.

Infatti, lungo la SR71, nel comune di Castiglione del Lago (PG), i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di un camper con a bordo due persone e di una macchina che viaggiava in compagnia dello stesso, con a bordo altri due individui. Tutti e quattro, già noti alle Forze dell’Ordine, originari di altre province/regioni.

All’interno del camper, di proprietà e condotto da uno dei questi soggetti controllati, i militari hanno rinvenuto 1 coltello a serramanico, con lama in acciaio della lunghezza complessiva di 20cm, 2 tirapugni in metallo, 1 mazza da baseball in legno, 1 pistola “scacciacani” marca bruni priva di tappo rosso, completa di munizioni, 1 sfollagente telescopico in acciaio.

Il materiale, nella disponibilità di un soggetto 24enne, è stato sottoposto a sequestro. Il ragazzo, conclusi gli accertamenti, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto presunto responsabile di porto di armi od oggetti atti ad offendere, ex art. 4 L.110/1975.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il PD di Sansepolcro replica alle dichiarazioni dell’eurodeputato Vannacci

Dopo la premiazione in piazza, il generale e i...

Domani 10 settembre Allerta arancione in Umbria per forti piogge

Documento di Allerta n. 254/2025, emesso dal Centro Funzionale...

Festa in città per i 100 anni di Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”, esempio di resilienza dal sorriso buono

Cento anni per Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”,...

Il sindaco Secondi risponde in consiglio comunale a Lignani Marchesani (Castello Civica) sull’ex scuola Garibaldi

“Rispettiamo l’impegno assunto con la comunità tifernate di risanare...