Partecipato Incontro studio ieri pomeriggio organizzato dal CONI Umbria su un tema di scottante attualità: «Safeguarding e Riforma dello Sport» presso la Sala Rossi Monti della Biblioteca comunale di Città di Castello. L’iniziativa rientra nei Ciclo di incontri organizzato dal CONI Umbria in collaborazione con ordine degli avvocati di Perugia e dal Comune di Città di Castello, rivolto alle associazioni e società sportive per illustrare gli adempimenti della nuova normativa introdotta con la riforma dello sport attraverso il decreto legislativo del 28 febbraio 2021 n.39 conosciuto come “Safeguarding”, intitolato “semplificazione di adempimenti relativi agli organismi sportivi”: promuove un maggiore impegno e sensibilità nel mondo dello sport. Il
decreto incentiva la creazione di un ambiente inclusivo, che rispetti la dignità e i diritti di tutti i partecipanti alle attività sportive, introducendo dei requisiti specifici, ben dettagliati, che devono rispettare le società sportive. Relatori gli Avvocati Cristina Rastelli e Marco Rondoni e Donatella Porzi per il CONI. A fare gli onori di casa il sindaco Luca Secondi e l’assessore alla Cultura, Michela Botteghi che hanno sottolineato la duplice valenza dell’incontro che travalica lo sport ed investe la sfera sociale ringraziando i promotori e i numerosi intervenuti”.
Partecipato Incontro studio ieri pomeriggio organizzato dal CONI Umbria su un tema di scottante attualità: «Safeguarding e Riforma dello Sport»
Commenti