Umbertide: al via la potatura degli alberi in piazza Marx e via Morandi

Data:

Buone notizie per il verde pubblico di Umbertide! Sono ufficialmente iniziati i lavori di potatura degli alberi in piazza Carlo Marx, un intervento fondamentale per garantire sia la sicurezza dei cittadini che il decoro dei nostri spazi verdi.

Le operazioni, che proseguiranno anche in via Morandi, mirano a migliorare la salute degli alberi attraverso una manutenzione regolare, favorendo una crescita più forte e rigogliosa. La cura del verde pubblico è infatti una priorità per l’Amministrazione comunale, che si impegna a preservare la bellezza e la funzionalità delle aree urbane.

“Siamo costantemente al lavoro per mantenere Umbertide una città sicura, vivibile e bella,” ha dichiarato il sindaco Luca Carizia. “Questi interventi di potatura migliorano la salute degli alberi e contribuiscono a creare spazi più piacevoli per tutti i cittadini.”

Anche l’assessore all’ambiente, Francesco Cenciarini, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “La gestione del verde pubblico non è solo una questione estetica, ma un elemento essenziale per la qualità della vita. Interveniamo oggi per garantire la sicurezza, la pulizia e la sostenibilità delle nostre aree verdi.”

L’Amministrazione invita i cittadini a prestare attenzione durante i lavori nelle zone interessate, ringraziando tutti per la collaborazione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere punta sull’esperienza di Pochini: “Io al servizio del gruppo”

Il libero perugino, nominato vicecapitano della squadra, fa le...

Arrestato per spaccio di droga a Città di Castello uomo di 33 anni

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello...

San Marino al vertice del mondiale delle auto green

Pedini-Amati, Valli e Guerrini ribadiscono l'impegno per portare all'ombra...

Nuove donazioni in Pinacoteca: domenica la presentazione del catalogo e dell’opera che Giulia Napoleone

Dopo le due opere di Novello Bruscoli donate dalla...