Calcio serie D: Trestina, pari importante con il Serravezza, ma alla fine c’è rammarico per un secondo tempo sottotono

Data:

2-2


TRESTINA (4-3-2-1): Fratti; Giuliani, De Meio, Sensi, Bucci; Lisi, Serra (28’ s.t. Arduini), Nouri; Ferri Marini (25’ s.t. Nuti), De Souza (20’ s.t. Marcucci); Mencagli. All. Calori.


SERAVEZZA POZZI (4-3-3): Lagomarsini; Sanzone, Coly, Menghi, Salerno (7’ s.t. Lepri); Paolieri, Bedini, Greco (39’ s.t. Bartolini); Stabile, Benedetti, Bocci (34’ s.t. Sforzi). All. Brando.
Arbitro: Borello di Nichelino.
Marcatori: 3’ p.t. De Souza, 10’ p.t. Ferri Marini, 2’ s.t. Bocci, 27’ s.t. Paolieri


La terza rimonta di fila subìta dai bianconeri al Casini porta comunque un punto importante contro il forte Seravezza, ma non solo. I bianconeri conquistano il quinto risultato utile consecutivo e, soprattutto, restano fuori dai playout in attesa dell’ultima gara dell’anno domenica prossima in casa dell’Orvietana. E comunque il rammarico al termine in campo e sugli spalti c’è stato, visto la partenza-sprint dei ragazzi di mister Simone Calori che, dopo il 2-0, hanno avuto la chance per il tris e, di conseguenza, per un vantaggio a quel punto rassicurante.

Invece nella ripresa si è manifestata tutta la qualità della formazione toscana, attualmente in seconda posizione, capace di rimontare le due reti e di mettere spesso in difficoltà la difesa locale. L’avvio, come dicevamo, è tutto bianconero con Mencagli che al 3’ a centro area appoggia per l’accorrente De Souza ancora implacabile davanti al portiere avversario (tre gol in due gare per l’attaccante brasiliano).

Il Trestina non si ferma, i tifosi si divertono, applaudono Ferri Marini e compagni; proprio il capitano, con un preciso colpo di testa, raccoglie un angolo dalla destra e fa secco Logomarsini. A questo punto ti attendi una reazione del Seravezza ma è ancora la squadra del presidente Bambini ad andare vicina alla rete del 3-0 con Ferri Marini che non aggancia l’invitante traversone. Insomma, il Trestina comanda, i toscani non riescono a farsi pericolosi, i difensori bianconeri arginano bene il bomber Benedetti, pur se gli ospiti al 33’ si rendono pericolosi ma la replica dei padroni di casa non si fa attendere al 35’. Nella ripresa al 3’ il Seravezza dimezza lo svantaggio con una conclusione potente e precisa di Bocci appena dentro l’area di rigore. Proteste dei trestinesi al 15’ quando Mencagli lanciato a rete viene steso da un avversario che si prende però solo il giallo. E’ il 27’ quando il match torna in equilibrio grazie al tap-in vincente di Paolieri. Al 29’ la punizione dell’esperto Marcucci finisce sulla parte superiore della traversa e dal quel momento in avanti non accade più nulla, pur se entrambe le squadre provano a superarsi fino all’ultimo minuto.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Alla Monni di Umbertide presentato il progetto “Sonrie”

E’ stato presentato proprio in questi giorni alla scuola...