Martedì 17 dicembre alla Biblioteca Carducci di Città di Castello conferenza dal titolo “Opus Aureum” promossa dall’Associazione per la Tutela e Conservazione dei Monumenti dell’Alta Valle del Tevere

Data:

Martedì 17 dicembre prossimo alle ore 17.00 si terrà la Conferenza dal titolo Opus Aureum promossa dall’Associazione per la Tutela e Conservazione dei Monumenti dell’Alta Valle del Tevere presso la Biblioteca comunale “G. Carducci” – Sala “Paolo Rossi Monti”  in Via XI Settembre  a Città di Castello. L’iniziativa si avvale del sostegno della Fondazione Burri e dalla Galleria Nazionale dell’Umbria e vedrà gli interventi del prof. Bruno Corà, Storico e Critico d’Arte – Presidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri e della dott.ssa  Veruska Picchiarelli,  Storica dell’Arte e co-curatrice della mostraL’età dell’Oro – I capolavori dorati della Galleria Nazionale dell’Umbria incontrano l’Arte Contemporanea” Galleria Nazionale dell’Umbria (26.10-19.01-2025). 

Un’occasione per riflettere sulla produzione artistica legata all’oro dall’arte antica a quella contemporanea: un momento di confronto per scoprire o ri scoprire consonanze estetiche e concettuali in grado di aprire nuove ed interessanti interpretazioni.

Un ringraziamento al Club Inner Wheel di Città di Castello e alla sua Presidente Luisa Felici Faloci.per la preziosa collaborazione. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide: modifica della viabilità per avanzamento dei lavori in piazza Mazzini

Dal giorno 08 agosto 2025 verranno adottate nuove misure...

Un riconoscimento per i “Nonni Vigili”: l’Amministrazione ringrazia i volontari e invita nuovi cittadini a partecipare

L’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha accolto nella Sala del...

Borgo jazz 2025: un festival all’insegna della musica, dei giovani e dell’impegno sociale

Si è chiuso il sipario sull’edizione 2025 di Borgo...

Trattamenti per la disinfestazione delle zanzare a Città di Castello, Secondi risponde a Campagni (Forza Italia)

“L’amministrazione comunale di Città di Castello ha regolarmente effettuato...