Primo Piano Notizie

Concerti, tombola, presepi e caccia al tesoro: gli eventi natalizi di Montone

Tutte le iniziative del borgo altotiberino da venerdì 20 a lunedì 23 dicembre

Proseguono a Montone gli eventi del cartellone natalizio, tra concerti , presepi e giochi. Venerdì 20 dicembre alle 11 in piazza Fortebraccio si esibiranno i bambini della scuola primaria ‘Emma Smacchia’, nello spettacolo di cantastorie ‘Ma che aspettate a batterci le mani’ e nel tardo pomeriggio, alle 18.30, verrà inaugurato il presepe realizzato da Leonardo Formica nell’Antica Prigione. Chiuderà la giornata il ‘Concerto di Santa Cecilia e Natale’ della Filarmonica Braccio Fortebraccio, con la partecipazione della Junior band della Scuola di musica, alle 21.15 nella Chiesa di San Francesco.
Sabato 21 ancora musica, alle 16 in piazza Fortebracio, con il Concerto di Natale eseguito da giovani talenti: sotto la regia di Michael Zurino, si esibiranno Aurora Anselmi, Alessia Baioni, Vittoria Cacciaraichi, Valeria Cordelli, Stefania Cortorillo, Noemi Mocanu, Maria Sanese e Davide Londero, volto di Io canto generation, programma in onda su canale 5, e alle 21, al circolo Uisp Sant’Angelo, appuntamento con un gioco della tradizione, l’immancabile Tombola di Natale.
Domenica 22 è in programma una caccia al tesoro per bambini, alle 15 in piazza Fortebraccio, per cercare di scoprire ‘Dove sono finiti i regali di Babbo Natale?’, a cura dell’associazione Giovani Montone. L’Auditorium San Fedele, che riapre in questa occasione dopo i lavori di riqualificazione, ospiterà poi, alle 21, un concerto per organo di brani della tradizione natalizia eseguito dal maestro Francesco Fulvi.
Archiviato il weekend, la settimana si aprirà con l’iniziativa ‘Natale sotto l’albero’: Babbo Natale e le sue renne porteranno doni a tutti i bambini, accompagnati dalla Filarmonica Braccio Fortebraccio e vin brulè offerto ai ‘grandi’, lunedì 23 alle 21 in piazza Fortebraccio.
Inoltre, è attivo il concorso Presepiando, che premierà, domenica 5 gennaio, il Presepe più votato dai visitatori del borgo. Il centro storico di Montone ospita infatti, diverse rappresentazioni allestite dai residenti, ciascuna con un numero di riferimento. Terminato il percorso stabilito, il visitatore può votare attraverso una scheda il presepe che preferisce; tale voto gli consentirà di partecipare a un’estrazione a sorte, tra le schede pervenute, e vincere così un premio.

Commenti
Exit mobile version