Sabato 21 dicembre il tradizionale “Concertino di Natale” organizzato dagli “Amici del Cuore – Cardiopatici Alta Valle del Tevere” e Scuola secondaria di primo grado Alighieri – Pascoli

Data:

IL TRADIZIONALE “CONCERTINO DI NATALE

Sabato 21 dicembre, alle ore 11 circa, all’interno del loggiato di Palazzo Bufalini (largo Gildoni), si svolgerà il tradizionale “Concertino di Natale” organizzato dagli “Amici del Cuore – Cardiopatici Alta Valle del Tevere” in collaborazione con la Scuola secondaria di primo grado Alighieri – Pascoli. Numerosi allievi delle prime classi della scuola stessa si esibiranno cantando le popolari melodie natalizie preparati e diretti dai docenti di educazione musicale professori Anna Marini, Massimo Aquilani e Mirko Taschini.

Il Dirigente scolastico prof. Filippo Pettinari ha concesso con entusiasmo l’autorizzazione al saggio canoro proposto, in occasione delle festività, dal presidente Francesco Grilli a nome del consiglio direttivo dell’associazione; del resto sono svariati anni, ormai, che si celebra tale evento canore con ampio gradimento da parte della cittadinanza tifernate, anche perché i ragazzi potranno certamente esprimere uno speciale messaggio di fraternità, rendendo concreta, altresì, un’intesa solidale fra scuola e associazioni di volontariato, fra generazioni diverse (e anche distanti, se vogliamo) per età e condizioni di salute.

Al temine ci sarà un piccolo rinfresco preparato dal Caffè Ba.Ci. e offerto dagli “Amici del Cuore”. a studenti, genitori e cittadini presenti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello: Paola Gigliotti socia del CAI tifernate riceve il prestigioso “Standout Woman & Man Award”

Premiata a Roma per il suo impegno La Sezione CAI (Club...

Sansepolcro: inaugurato il nuovo punto ACI di Santa Fiora

Un servizio in più per cittadini e imprese nella...

Sansepolcro: celebrazione di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale e dei Balestrieri

Un momento di raccoglimento e condivisione per la comunità Si...

Sansepolcro: successo per il primo incontro di “Sansepolcro, la sua storia”

Numeroso pubblico per discutere del ruolo dei preti nella...