Gli auguri più affettuosi e sinceri, quelli che i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno voluto regalare agli anziani della “Casa quartiere centro diurno San Francesco di Sales”, in vista del Natale.
Un incontro molto sentito con cui i militari dell’Arma, rappresentati dal comandante della Compagnia, Cap. Massimiliano Croce, e dal comandante di Stazione, Luogotenente Fabrizio Capalti, tra sorrisi e abbracci hanno voluto dimostrare la propria vicinanza alle fasce deboli, portando una parola di conforto per alleviare la solitudine in questi giorni di festività natalizie.
Ad allietare ancor più il momento è stata la visita del primo cittadino Luca Secondi, sopraggiunto con l’assessore alle politiche sociali Benedetta Calagreti e la responsabile dell’Ufficio comunale della Cittadinanza, minori, famiglie e anziani, Lorenza Scateni.
La visita ha fatto molto piacere agli anziani ospiti ma anche alle suore e agli operatori che con molta dedizione prestano quotidianamente tutte le attenzioni per rendere la permanenza nella struttura il più confortevole possibile.
A tal proposito, i cari ospiti, nel ringraziare i Carabinieri e l’amministrazione comunale per il gesto di vicinanza e solidarietà, hanno raccontato della propria esperienza positiva all’interno della residenza, un antico convento agostiniano con giardino e ambienti recentemente ristrutturati, resa ancor più gradevole per la modernità degli ambienti e l’efficienza dei servizi di assistenza prestati.
I panettoni e gli spumanti portati in dono dai Carabinieri della cittadina tifernate, hanno concluso la visita con gli auguri e tutti i buoni auspici di cui il Natale è portatore.