Cento per cento di presenze in Consiglio comunale e nelle Commissioni bilancio ed urbanistica in cui sono stato designato: nel dettaglio 21 partecipazioni nella massima assise, 13 nella Prima e 6 nella seconda Commissione consiliare. Un dato di per se materiale e non esaustivo della qualità della propria attività ma che vuole testimoniare un impegno serrato e continuo.
Negli atti di sindacato ispettivo con 27 tra interrogazioni ed interpellanze anche nel 2025 risulto il Consigliere più produttivo con l’ambizione di essere stato il più possibile attento alle problematiche della Comunità. Si può e si deve fare meglio perché anche se l’attività di Consigliere comunale è di puro volontariato è bene sempre ricordare a se stessi che non la ordina il medico e che dunque si deve sempre onorare il mandato ricevuto..
Per il 2025 si cercherà di fare più e meglio anche in coordinamento con i colleghi di opposizione per svolgere in maniera proficua ed onorevole quella funzione di indirizzo e controllo che la Comunità tifernate ci ha assegnato cercando di offrire proposte di alternativa tese a risolvere problematiche e situazioni che, con complessità e numeri crescenti, sempre più coinvolgono quartieri e frazioni . Sullo sfondo, anche alla luce dello slittamento alla primavera del 2027 delle elezioni, costruire una proposta alternativa credibile e coesa, omogenea nei valori ma aperta ed inclusiva.