Primo Piano Notizie

Montone saluta il 2025 tra cenoni, musica dal vivo e fuochi d’artificio

Montone si prepara a chiudere il 2024 e festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme ai ristoranti del borgo che organizzeranno ciascuno il consueto cenone di Capodanno, mercoledì 31 dicembre. Dalle 23 all’alba, poi, piazza Fortebraccio ospiterà una grande festa con la musica dal vivo dell’Outside band, per salutare tutti insieme l’arrivo del 2025 tra canti, balli e fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte.

Mercoledì primo gennaio è in programma il Concerto di Capodanno, alle 18 nella Chiesa di San Francesco, con musiche di Mozart, Verdi, Rossini e Lehàr, tratte dalle arie più famose. Protagonista l’Orchestra da camera ‘I Concertisti’, con il soprano Alessandra Benedetti, il tenore Federico Savini e la direzione del maestro Gianfranco Contadini. Infine, venerdì 3 gennaio in programma la Tombola in piazza Fortebraccio alle 21. Da non dimenticare, poi, tutti i giorni fino al 5 gennaio, la possibilità di ammirare i presepi disseminati nel centro storico, ad opera dei residenti che partecipano al concorso Presepiando, in cui il visitatore è giudice indiscusso.

Ad ogni presepe è stato assegnato un numero, che potrà essere indicato in un’apposita scheda di voto posta alla fine del percorso cittadino. In palio un premio per il presepe più votato e per un votante estratto a sorte.

Commenti
Exit mobile version