Primo Piano Notizie

Incontro tra associazioni di categoria del mondo agricolo e Assessore Regionale alle politiche agricole Simona Meloni a Città di Castello da Consigliera Regionale Michelini e Sindaco Secondi: “Trovare soluzioni alle criticità sollevate dal mondo agricolo in Alto Tevere”

Trovare soluzioni alle criticità sollevate dal mondo agricolo in Alto Tevere” questo l’obbiettivo dell’incontro tra le associazioni di categoria del mondo agricolo e l’Assessore Regionale alle politiche agricole Simona Meloni, organizzato a Città di Castello dalla Consigliera Regionale Michelini e dal Sindaco Luca Secondi.

Organizzato un incontro per affrontare le criticità del comparto agricolo in Alto Tevere. Martedì 14 gennaio l’Assessore regionale alle politiche agricole Simona Meloni incontrerà a Città di Castello i rappresentanti delle associazioni di categoria del comparto agricolo dell’Alto Tevere. Si tratta di un primo appuntamento di ascolto e confronto fortemente voluto dalla Consigliera Regionale Letizia Michelini e dal Sindaco Luca Secondi, tra l’assessorato e le associazioni di categoria.

“L’obbiettivo è trovare soluzioni alle criticità sollevate dal mondo agricolo e cercare percorsi costruttivi di valorizzazione delle colture in AltoTevere. Ringraziamo sin da ora l’Assessore Meloni per la pronta disponibilità dimostrata e per l’attenzione che dedicherà alle esigenze del nostro territorio”, così dichiarano il Sindaco Secondi e la Consigliera Regionale Michelini.

A seguire l’Assessore Meloni incontrerà il presidente del Gal Alta Umbria, Mirco Rinaldi, a cui spetterà per questo 2025 la presidenza dell’ASSOGAL, l’associazione che riunisce i 5 Gruppi di azione locale umbri e che ha come obiettivo la realizzazione di iniziative comuni e di progetti di cooperazione territoriale tra le aree dell’Alta Umbria, Media Valle del Tevere, Valle Umbra-Sibillini, Trasimeno-Orvietano e Ternano.

Commenti
Exit mobile version