No menu items!

Viabilità e Polizia Locale, lavori pubblici, sicurezza urbana all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato per lunedì 13 gennaio

Data:

Viabilità e Polizia Locale, lavori pubblici, sicurezza urbana saranno gli argomenti all’ordine del giorno della seduta ordinaria del consiglio comunale di Città di Castello che il presidente Luciano Bacchetta ha convocato per lunedì 13 gennaio, alle ore 17.30, nella residenza municipale di piazza Gabriotti. I lavori inizieranno con la declassificazione di un tratto della strada vicinale denominata “Di Pistrino” in località Petrelle, vocabolo Castello di Petrelle, sulla quale relazionerà l’assessore alla Viabilità Rodolfo Braccalenti. L’assemblea sarà, poi, chiamata a discutere e votare l’ordine del giorno del consigliere Claudio Serafini (Lista Civica Luca Secondi Sindaco) sul nuovo Codice della strada e, a seguire, lo stesso rappresentante della maggioranza chiederà informazioni all’assessore al Patrimonio Michela Botteghi sulla riapertura mercato coperto.

L’assessore alla Polizia Locale Braccalenti risponderà al consigliere Andrea Lignani Marchesani (Castello Civica) sul salario accessorio della Polizia Locale e sulla sentenza della Corte dei Conti, mentre l’assessore alla Protezione Civile Benedetta Calagreti interverrà sull’interrogazione del consigliere di FI Tommaso Campagni in merito ai dispositivi DAE. Il sindaco Luca Secondi fornirà al consigliere Lignani Marchesani informazioni sull’agibilità e sui collaudi di Palazzo Bufalini, mentre l’assessore alla Viabilità Braccalenti prenderà di nuovo la parola per replicare alla consigliera Emanuela Arcaleni (Castello Cambia) sullo stato del parcheggio coperto del Centro Le Grazie. A chiudere la riunione saranno l’esame e la votazione che riguarderanno la mozione del consigliere Valerio Mancini (Lega) a proposito delle soluzioni per una sicurezza urbana integrata. Come di consueto, i cittadini potranno seguire il consiglio comunale in diretta streaming attraverso la pagina istituzionale del Comune (sezione “Comune in diretta – streaming audio video” al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home) e attraverso il canale ufficiale YouTube dell’ente.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Arrestato giovane peruviano per spaccio di sostanze stupefacenti a Città di Castello

Un'operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile...

Circolo del Libro. Giovedì 3 luglio Marina Marcucci presenta “La linea rossa”

Nell’ambito dell’iniziativa Circolo del Libro II Edizione 2025 promossa...

“Diva” una giovane femmina allevata a Citta’ di Castello diventa campionessa del mondo juniores al Wubox 2025 di Maribor in Slovenia

Antonello Maestri è da trent’anni un appassionato allevatore amatoriale...