Primo Piano Notizie

Alla Bufalini la fase preliminare di accesso al Corso di Licenza Uefa C, per allenatori di calcio

. La scuola di arti e mestieri “G.O. Bufalini” palestra di formazione anche nello sport. Si è svolta, presso l’impianto sportivo di Via F. Engels a Città di Castello, la fase preliminare di accesso al Corso di Licenza Uefa C, per allenatori di calcio, con una prova di abilità tecnica nonchè un colloquio motivazionale con i docenti del Settore Tecnico, Ruggero Radice e Filippo Sdringola. Nella mattinata la gradita visita della consigliera del Cda della Scuola di Arti e Mestieri “G.O. Bufalini”, Paola Baldicchi che ha incontrato i docenti e i rappresentanti dell’AIAC Umbria, Renato Frizza ed Ezio Rosi.

Rivolgendosi infine agli allievi Baldicchi, ha voluto sottolineare “la validità del Corso e l’importante qualifica di abilitazione Uefa C riconosciuta a livello europeo” augurando loro un buon lavoro.


A breve sarà pubblicata la graduatoria definitiva con l’elenco degli ammessi al Corso e che li vedrà impegnati per ben 6 settimane per un totale di 132 ed esami finali di tutte le materie dal 14 al 18 aprile.

All’Istituto “G.O. Bufalini” si terranno le lezioni di aula. Sempre alla Scuola Arti e Mestieri G. Bufalini di Città di Castello si era svolto un incontro con le Società del territorio per illustrare le nuove modalità di accesso e di svolgimento al Corso di Formazione Licenza Uefa C che andrà ad abilitare i nuovi allenatori alla conduzione di tutte le categorie appartenenti ai Settori Giovanili fino a livello professionistico. Incontro coordinato dalla consigliera del Cda, Paola Baldicchi, Marco Menichetti, direttore del centro l’assessore allo sport Riccardo Carletti e Fabio Bellucci, consigliere delegato allo sport del comune. In quella occasione, Renato Frizza Presidente Aiac Regionale, ha evidenziato
“l’interesse mostrato dai presenti che lascia sperare in una ricca partecipazione al Corso che inizierà il 20 gennaio.”

Commenti
Exit mobile version