Giovedì 16 gennaio alle ore 18.00 in Sala del Consiglio comunale di Sansepolcro, il coordinamento di Italia Viva Valtiberina e della Provincia di Arezzo organizza un incontro sul tema della gestione dell’Ente Irriguo (EAUT).
Da quel 29 dicembre 2010, quando ci fu il cedimento della Diga di Montedoglio, il territorio della Valtiberina e dell’Alto Tevere ha chiesto a più voce la rappresentanza nella gestione dell’ Ente Acque Umbre Toscane per sensibilizzare i problemi che da quel giorno i cittadini sentono e per valorizzare meglio la Diga.
L’incontro verterà sull’importanza della rappresentanza amministrativa, sulla gestione dell’acqua nel territorio e sul futuro del bacino.
Introduce e modera Francesco Del Siena che dichiara “ L’incontro vuole essere il punto di arrivo di un lavoro di anni dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana Stefania Saccardi e del suo omonimo assessore della Regione Umbra, per dare ai territori una vera e importante rappresentanza nell’ente di gestione della Diga di Montedoglio. “
Interverranno: Ing. Simone Viti – Presidente EAUT, Serena Stefani – Presidente Consorzio Bonifica Alto Valdarno e Stefania Saccardi – Vicepresidente Giunta Regionale Toscana e Ass.re Reg.le Politiche Agricole. Saranno presenti le istituzioni del territorio.