Perugia: minaccia il figlio con un’ascia, arrestato dai Carabinieri

Data:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia e Stazione di Fortebraccio hanno arrestato in flagranza di reato un 65enne, di origini iraniane, ritenuto responsabile del reato di resistenza a un pubblico ufficiale.

L’intervento è scaturito da una richiesta pervenuta al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112, effettuata dal figlio del soggetto, che segnalava comportamenti minacciosi da parte del padre, armato di un’ascia. L’episodio è avvenuto lungo via Scalvati, in zona Fontivegge.

I militari, giunti immediatamente, hanno individuato l’uomo che, in evidente stato di agitazione, ha fin da subito opposto viva resistenza agli operatori ed è stato pertanto arrestato per l’anzidetta fattispecie di delitto, oltre che essere denunciato alla Procura della Repubblica del capoluogo per porto abusivo di arma bianca.

A seguito della perquisizione personale, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato l’ascia utilizzata per le minacce, della lunghezza di 57 cm, di cui 25 di lama.

Il Giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e comminato all’interessato una condanna ad otto mesi di reclusione. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello ricorda Giuseppe ‘Pino’ Pannacci nel centenario della sua nascita

Cento anni fa nasceva, Giuseppe “Pino” Pannacci, (Città di...

Festa della Battitura 2025 a Pietralunga: tradizione e divertimento domenica 27 luglio

Torna l'attesissima Festa della Battitura a Pietralunga! Domenica 27...

Biblioteca comunale di Umbertide: chiusura estiva ad agosto

Il Comune di Umbertide informa che la Biblioteca comunale...

Cura la tua Città 2025: laboratorio di riqualificazione urbana a San Giustino. Iscrizioni aperte

Il Comune di San Giustino ha aperto le iscrizioni...