Primo Piano Notizie

Perugia: minaccia il figlio con un’ascia, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia e Stazione di Fortebraccio hanno arrestato in flagranza di reato un 65enne, di origini iraniane, ritenuto responsabile del reato di resistenza a un pubblico ufficiale.

L’intervento è scaturito da una richiesta pervenuta al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112, effettuata dal figlio del soggetto, che segnalava comportamenti minacciosi da parte del padre, armato di un’ascia. L’episodio è avvenuto lungo via Scalvati, in zona Fontivegge.

I militari, giunti immediatamente, hanno individuato l’uomo che, in evidente stato di agitazione, ha fin da subito opposto viva resistenza agli operatori ed è stato pertanto arrestato per l’anzidetta fattispecie di delitto, oltre che essere denunciato alla Procura della Repubblica del capoluogo per porto abusivo di arma bianca.

A seguito della perquisizione personale, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato l’ascia utilizzata per le minacce, della lunghezza di 57 cm, di cui 25 di lama.

Il Giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e comminato all’interessato una condanna ad otto mesi di reclusione. 

Commenti
Exit mobile version