Castiglione del Lago:  controlli in prossimità dei locali notturni, i Carabinieri denunciano due minori per porto abusivo di armi

Data:

I Carabinieri della Stazione di Tuoro sul Trasimeno e dell’8° Reggimento “Lazio” di Roma, durante lo scorso fine settimana, hanno deferito in stato di libertà due minorenni per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

In particolare, gli operanti sono intervenuti in tarda notte nell’area parcheggio di una nota discoteca nel comune di Castiglione del Lago, dove, a seguito di segnalazione del personale preposto alla sicurezza, hanno sottoposto a controllo due minorenni, di anni 16 e 15, procedendo a perquisizione personale nei loro confronti.

Il 16enne è stato trovato in possesso di una pistola “scacciacani” marca “Bruni” mod.84, con relativo serbatoio senza cartucce e priva del c.d. “tappo rosso”, mentre il 15enne, già noto alle forze di polizia, alla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di un coltello a serramanico con lama di 7 cm, successivamente rinvenuto dai militari.

Al termine delle operazioni, i due giovani sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria del capoluogo poiché ritenuti responsabili di porto di armi od oggetti atti ad offendere, ex art. 4 L.110/1975, e affidati alle rispettive famiglie.

La pistola “scacciacani” e il coltello a serramanico sono invece stati sottoposti a sequestro.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Comune di Sansepolcro: vinto il bando regionale “Accessibilità Universale” per il quartiere San Paolo

Il Comune di Sansepolcro ha ottenuto un importante riconoscimento...

Inaugurata nelle sale della Pinacoteca Comunale, la mostra “Anatomie naturali”

Inaugurata nelle sale della Pinacoteca Comunale, la mostra “Anatomie...

Riconoscimento Albo D’Oro professor Zara, le congratulazioni dell’assessore alle politiche scolastiche Letizia Guerri

In riferimento al prestigioso riconoscimento al professor Luca Zara,...