Primo Piano Notizie

“La tecnica della pictografia nella riproduzione delle opere d’arte” per Le Domeniche al Circolo incontro con “La Bottega Tifernate” di Stefano Lazzari

Le Domeniche al Circolo prosegue l’iniziativa promossa dal Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati con il patrocinio del Comune di Città di Castello. Il prossimo appuntamento Domenica 26 gennaio alle ore 18.00 con l’incontro “La tecnica della pictografia nella riproduzione delle opere d’arte” grazie alla presenza di “La Bottega Tifernate” di Stefano Lazzari

Gli eventi, aperti ai soci e alla città si terranno nelle sale dello storico Palazzo Bufalini e intendono creare un caffè culturale vicino alle esigenze del vivere sociale, momenti di autentica aggregazione come previsto dall’Art. 2 dello Statuto del Circolo che così recita: 

“Offrire ai soci la possibilità di ricreazione con lettura di giornali e riviste, con  conferenze culturali e concerti, con trattenimenti danzanti e con giochi leciti. Il circolo ha, altresì, lo scopo di contribuire allo sviluppo culturale della Comunità locale, promuovendo e favorendo tutte le iniziative che a ciò possono concorrere”. Il Circolo Tifernate il cui prestigio è noto e riconosciuto da tutta la comunità tifernate fu costituito il 9 febbraio del 1873 assumendo il motto “Cum voles erit utilis”. In esso è confluita nel febbraio del 1967, rimanendone assorbita, la locale “Accademia degli Illuminati”, illustre testimonianza della cultura fin dal 1650, anno di fondazione.

Le Domeniche del Circolo  è una iniziativa sostenuta dal Presidente  Avv. Gregorio Anastasi e dall’intero Consiglio Direttivo è a cura della dott.ssa Catia Cecchetti.

Visto il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione:
eventi@circolotifernate.it – 075 6975824 – 339 7203829  

Commenti
Exit mobile version