L’Avvio di stagione sportiva 2025 del team composto dal pilota di Sansepolcro Guido Guerrini e dal copilota Artur Prusak comincia in Svezia. Anzi no

Data:

L’Östersund Winter Ecorally, che doveva aprire la Bridgestone Fia Ecorally Cup 2025, si svolgerà solo come gara locale. Il campionato si aprirà a fine febbraio nella Comunità Valenciana

Il podio della vittoriosa tappa svedese nel 2024 (foto Lars-Göran Andersson)

I soli due mesi che separavano la fine della fortunata stagione 2024 dall’inizio di quella 2025 avevano visto molti dei team che prenderanno parte alla nuova edizione della Bridgestone Fia Ecorally Cup fare una corsa contro il tempo per preparare al meglio l’inizio della nuova avventura sulle nevi svedesi. Da ormai due anni la stagione sportiva prende il via da Östersund e sempre da due anni l’avvio del trofeo che la Fia dedica alla mobilità green vedeva la vittoria di Guido Guerrini e Artur Prusak particolarmente a proprio agio sulle nevi e ghiacci scandinavi.

L’occasione della lunga e logisticamente complessa trasferta svedese sarebbe stata la giusta vetrina per presentare le importanti novità che il team, supportato da Gass Racing e Sportmotors Management, intendevano far conoscere. Invece l’evento svedese si svolgerà solo come gara locale. A questo punto il mese aggiuntivo che precede l’Eco Rallye della Comunità Valenciana, che si svolgerà a cavallo tra febbraio e marzo, servirà per mettere a punto e migliorare la presentazione delle novità.

“Dispiace non essere al via di una gara per noi particolarmente congeniale visti i risultati degli ultimi due anni. La possibilità di cominciare bene la stagione 2025 sarebbe stata molto importante visto il regolamento di questo anno che reintroduce gli scarti e premia i migliori otto risultati”, sono le uniche dichiarazioni rilasciate dal pilota toscano Guido Guerrini.

Chi trae beneficio dalla cancellazione della gara svedese sono i concorrenti che avevano deciso di non prendervi parte, che quindi non avranno alcun handicap nei confronti di coloro che avrebbero corso ad Östersund. Il campionato entrerà subito nel vivo dopo la gara spagnola considerato che poi ogni due settimane la carovana green si sposterà rispettivamente in Repubblica Ceca, Portogallo e Slovenia. Se non ci saranno recuperi o spostamenti della gara svedese le prove iridate previste per il 2025 scenderanno da quattordici a tredici.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related