Da domenica 16 a martedì 18 febbraio si sono svolti a Rimini presso il centro Fiere, i “Campionati della Cucina Italiana” organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi e dalla World Chefs ai quali hanno preso parte quattro alunni del settore alberghiero dell’IIS Patrizi Baldelli Cavallotti nelle giornate di domenica e lunedì partecipando alle competizioni in diverse categorie e con ottimi risultati.
L’alunna Rebecca Fumanti della 5CE ha partecipato al Concorso Miglior Lady Chef Professionista presentando il piatto “TORTELLI DI ACQUACOTTA ALLA PERUGINA” grazie al quale ha conquistato con soddisfazione la medaglia d’argento. La stessa Fumanti poi nella giornata di lunedì 18 febbraio ha preso parte anche al concorso Mistery Box in coppia con lo chef Alex Fumanti raggiungendo il primo posto sul podio e riportando un’altra medaglia d’argento per la Regione Umbria.
L’alunno Mattia Fiorucci del 5 DE ha partecipato al concorso K2 “Dessert da Ristorazione” e con il suo “MAIS E COCCO” ha raggiunto il punteggio più alto e conquistato la medaglia di bronzo.
Infine gli alunni Aleksandros Jaho e Mattia Rossi hanno partecipato nel ruolo di Helper nella competizione “Cucina Calda a Squadre” dove hanno affiancato in qualità di commis di cucina, gli chef della squadra TEAM UMBRIA conquistando anche loro una importante medaglia di bronzo.
Ottimo successo per il l’istituto di Città di Castello che con i suoi alunni raggiunge sempre grandi risultati nella più importante competizione nazionale di cucina.
Gli alunni sono stati guidati dai professori Emanuele Ascani e Sara Sensi come coach.
