Teatro a Chilometri zero in trasferta al Teatro Ore d’oro di Trestina: venerdì 28 febbraio 2025 l’esordio con Astra Aps

Data:


È in arrivo la novità della rassegna Teatro a Chilometri Zero 2025: da quest’anno infatti le compagnie locali andranno in trasferta al Teatro Ore d’oro di Trestina con la replica dello spettacolo. Si inizia venerdì prossimo, 28 febbraio 2025, con lo spettacolo della compagnia Astra APS “Gli occhi di Lotte”, di Roberto Russo con la regia di Mauro Silvestrini e le musiche di Angelo Benedetti.
“Replicare gli spettacoli di Teatro a Chilometri Zero al Teatro ore d’Oro di Trestina è una novità resa possibile, dal grande seguito che ha la rassegna delle compagnie locali e dall’esigenza di disseminare le iniziative culturali in tutto il comune, allargando il circuito della partecipazione. Per l’Amministrazione significa un investimento ulteriore nella valorizzazione del nostro capitale, che si sta dimostrando un elemento di grande crescita, capace di avvicinare tanti target diversi all’arte e alla cultura. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: oltre a TR e TK0, i sold out della Stagione di prosa, le numerose rappresentazioni di soggetti locali e la terza edizione di Scuole a Teatro. Le repliche previste al Teatro Ore d’oro di Trestina, sono un modo per dare a tutte le famiglie e a tutti i cittadini la possibilità di accedere a questa forma di cultura e anche per ovviare alla capienza, ormai sempre troppo contenuta, del Teatro rispetto alla domanda che viene dagli spettatori”.
Il calendario. Le repliche al Teatro Ore d’oro di Trestina della stagione di Teatro a Chilometri Zero partiranno venerdì 28 febbraio alle ore 21.00 con la compagnia Astra APS e lo spettacolo “Gli occhi di Lotte”, di Roberto Russo con la regia di Mauro Silvestrini e le musiche di Angelo Benedetti. Prenotazioni al 349 3191176. Seconda replica giovedì 13 marzo alle ore 21.00 con Medem APS e lo spettacolo “Barbara non è qui”, regia di Enrico Paci. Prenotazioni al 328 5905639. Terzo appuntamento sabato 15 marzo alle ore 21.00 con il Gruppo Teatrale San Leo Bastia e lo spettacolo “L’elisir del frate” con la regia di Ennio Sabini. Prenotazioni al 338 9703838. Sabato 22 marzo alle ore 21.00 sarà la volta di Jacopo Falchi e lo spettacolo “Basta la parola. Pillole poetiche per andare di spirito”, prenotazioni al 333 3753240. Quinto appuntamento sabato 5 aprile alle ore 21.00 con la compagnia Nuvole Passeggere e lo spettacolo “Il contrattino” regia di Elio Mariucci. Prenotazioni al 392 8154086. Ultima replica sarà domenica 27 aprile alle ore 21.00 con la Compagnia Teatrale Suppergiù e lo spettacolo “Anche la materia…s’atacca!”, liberamente tratto da “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta per la regia di Federico Fodaroni. Prenotazioni al 347 2578507.
Per l’acquisto dei biglietti rivolgersi direttamente alle compagnie teatrali. Il prezzo del biglietto è di € 10.00. Il botteghino del Teatro degli Illuminati aprirà il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.30.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sagemcom: il sindaco Luca Secondi riferisce al consiglio comunale l’esito della vertenza

In apertura di consiglio comunale, il sindaco Luca Secondi...

Domenica 2 marzo festa di Carnevale in piazza Matteotti:...