San Giustino: avviati i lavori di realizzazione degli impianti fotovoltaici in tre scuole primarie

Data:

Hanno preso avvio i lavori per la realizzazione di tre nuovi impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole primarie di Lama, Selci e San Giustino, per alimentare le utenze elettriche dei tre plessi.

“Continuiamo ad investire nelle scuole – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Selvaggi – parallelamente ai grandi lavori collegati al PNRR, attiviamo interventi minori ma di notevole importanza, con benefici sia ambientali che economici. Il costo di questo intervento pari a 90.000,00 interamente finanziato con contributo ministeriale, ci permette di dotare i tre plessi di impianti fotovoltaici della potenza di circa 11kW cadauno. 

Questo lavoro segue quello eseguito a dicembre scorso che ha visto l’istallazione in ogni plesso scolastico e palestra del territorio di erogatori d’acqua, con il duplice obiettivo di ridurre l’uso della plastica e promuovere stili di vita sostenibili.”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Tempi Supplementari Lorenzo Angelini

Torna Tempi Supplementari. Ospite del programma condotto da Michele...

Gubbio-Gualdo Tadino, settimana della salute della donna: visite gratuite dal 22 al 29 aprile

Una settimana interamente dedicata alla prevenzione e alla salute...

Città di Castello, torna “Civilmente”: 220 studenti alla scoperta della Protezione Civile

Torna a Città di Castello la XV edizione di...