San Giustino: avviati i lavori di realizzazione degli impianti fotovoltaici in tre scuole primarie

Data:

Hanno preso avvio i lavori per la realizzazione di tre nuovi impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole primarie di Lama, Selci e San Giustino, per alimentare le utenze elettriche dei tre plessi.

“Continuiamo ad investire nelle scuole – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Selvaggi – parallelamente ai grandi lavori collegati al PNRR, attiviamo interventi minori ma di notevole importanza, con benefici sia ambientali che economici. Il costo di questo intervento pari a 90.000,00 interamente finanziato con contributo ministeriale, ci permette di dotare i tre plessi di impianti fotovoltaici della potenza di circa 11kW cadauno. 

Questo lavoro segue quello eseguito a dicembre scorso che ha visto l’istallazione in ogni plesso scolastico e palestra del territorio di erogatori d’acqua, con il duplice obiettivo di ridurre l’uso della plastica e promuovere stili di vita sostenibili.”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Welfare e Terzo Settore, alla Biblioteca Carducci una riflessione sul valore della cura

CITTÀ DI CASTELLO – Una sala gremita e un...

Stracittadina Sansepolcro, la decide Riccardo Valori nel recupero: Porta Fiorentina torna a festeggiare

Oltre 1300 persone al Buitoni, raccolti 2.347 euro per...

L’Umbria protagonista a Bruxelles con il Network Giovani M5S: tre giorni di confronto sul futuro dell’Europa

L’Umbria protagonista a Bruxelles con il Network Giovani M5S:...

Da Mara Calisti a Meredith Kercher: Fiorucci e Cardella raccontano la grande cronaca umbra al Circolo degli Illuminati

CITTÀ DI CASTELLO – Delitti irrisolti, grandi inchieste giudiziarie,...