Piazza Garibaldi a Sansepolcro si illumina di rosso per Special Olympics

Data:

A partire dall’8 e fino al 15 marzo prossimi, si svolgeranno a Torino i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics. Per celebrare la manifestazione, che si tiene per la prima volta in Italia, e il passaggio della torcia olimpica dalla Toscana, il Lions Club di Sansepolcro ha deciso di aderire all’iniziativa che prevede di illuminare di rosso uno dei monumenti cittadini.

Per Sansepolcro è stata scelta la fontana di piazza Garibaldi, sulla quale sono state accese le luci lo scorso martedì, 25 febbraio. Alla cerimonia hanno presenziato anche la squadra e lo staff Special Olympics della Dukes Basket, che ormai da tanti anni collabora con il Lions Club per portare avanti un’attività sportiva alla quale la pallacanestro biturgense tiene molto.

Inoltre l’8 marzo, in concomitanza con l’inizio dei Giochi Mondiali Invernali, la squadra Special Olympics Dukes scenderà in campo in un quadrangolare organizzato proprio a Sansepolcro. Un antipasto del torneo internazionale che sarà organizzato la prossima estate sempre nella città di Piero. I ragazzi Special Olympics voleranno poi in Germania, per rispondere all’invito alle finali nazionali tedesche.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Tempi Supplementari Marini e Pasqui

Torna Tempi Supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...

Tutti uniti per il rilancio dell’Istituto “Buitoni” di Sansepolcro

La sala consiliare di Palazzo delle Laudi ha ospitato...

San Giustino: avviati i lavori di realizzazione degli impianti fotovoltaici in tre scuole primarie

Hanno preso avvio i lavori per la realizzazione di tre...