Il giorno 8 marzo alle ore ore 18.00 presso la scuola Bufalini i terrà un incontro organizzato dal Lions Club Città di castello Host, con il noto giornalista Dott. Sandro Neri il quale presenterà il suo ultimo libro dal titolo “ Gaber” già vincitore del premio selezione Bancarella 2023.
Sandro Neri, 56 anni, è giornalista professionista da più di 30, tifernate di nascita anche se vive e lavora a Milano. E’ stato direttore del quotidiano Il Giorno e Responsabile del Settimanale QN Economia e della redazione economica di Quotidiano Nazionale. E’ autore di libri, dedicati sia al mondo dell’eversione e dei misteri italiani degli anni Settanta che alla storia della musica pop e rock.
Nel 2006, con una delle sue pubblicazioni, ha vinto il Premio Lunezia. Nel 2017 è stato insignito del Premio Internazionale Cinque Stelle al Giornalismo. Nel 2018 ha tenuto in qualità di Docente un corso di lezioni al Master in Giornalismo alla Scuola superiore di comunicazioni sociali dell’Università Cattolica, dove da febbraio tiene, come docente, l’insegnamento di Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico. A novembre 2021 ha ricevuto il Premio Guidarello per il giornalismo d’Autore.
La sua ultima opera nasce a vent’anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, l’autore con l’ironia e maestria ripercorre la vita dell’artista dal suo esordio come cantautore fino ai successi televisivi ed in hit parade. Sarà l’occasione per conoscere spaccati di vita di uno degli artisti più grandi del panorama italiano attraverso la testimonianza di amici e parenti che hanno vissuto accanto a Giorgio Gaber.
La partecipazione è aperta a tutti