La Classe 4LB dell’IISS Città di Sansepolcro – Liceo Artistico, vincitrice del Leone d’Argento per la creatività 2024/2025 alla Biennale di Venezia

Data:

Grande successo per la classe 4LB dell’IISS Città di Sansepolcro – Liceo Artistico “G.Giovagnoli”, indirizzo Architettura, risultata vincitrice del Leone d’Argento per la creatività 2024/2025, nell’ambito delle iniziative rivolte alle scuole della Biennale di Venezia.

Gli studenti, coordinati dal loro docente, Prof. Antonio Caputo, hanno partecipato al concorso nazionale online indetto dalla Biennale, che ha, come finalità, “lo sviluppo nelle scuole della creatività applicata nel campo delle arti“ e proponeva, come ispirazione per la realizzazione di un progetto, la tematica Esplorando le ineguaglianze attraverso le Arti.

Gli studenti hanno proposto il lavoro “In Good Hands”, progetto per la realizzazione di una panca-pensilina pensata per il centro storico cittadino, con l’idea di  dare una mano agli altri, ai più deboli, all’ambiente, alla collettività, in linea, anche, con gli obiettivi della sostenibilità ambientale proposti dall’Agenda 2030. La forma studiata richiama la mano e la sua capacità di movimento.

Il premio, che riconosce ai ragazzi un primato a livello nazionale per la categoria Licei Artistici, consentirà loro di partecipare a un’attività didattica dedicata durante la Biennale Architettura 2025.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Vizio Perugia brilla nella Guida Sushi: confermate le 3 Bacchette del Gambero Rosso

Il ristorante Il Vizio di Corciano (Perugia) ottiene nuovamente il massimo...

Pietro Leopoldo Innovatore: Un progetto per le Celebrazioni dei 260 anni dall’insediamento di Pietro Leopoldo d’Asburgo Lorena come Granduca di Toscana

Laboratori Permanenti è risultata tra i vincitori del bando della Regione Toscana per...

13 novembre, la chiesa Tifernate celebra i suoi patroni, santi Florido e Amanzio

La Diocesi di Città di Castello si prepara a vivere, giovedì 13...

Alla Scuola d’Arti e Mestieri GO Bufalini, “convivio d’autunno”

Venerdì 14 novembre, a partire dalle 20:00, l'8.3 Club...