Palestra delle emozioni ODV, un container di generi alimentari e materiale scolastico per i bambini del Malawi

Data:

Operazione solidarietà promossa da “Palestra delle emozioni Odv”, missione compiuta. È arrivato a destinazione il container partito dall’Altotevere e destinato ai bambini del Malawi ed in particolare della missione monfortana di Balaka, carico di 140 quintali di pasta, 15 quintali di biscotti, 7 quintali di olio, 5 quintali di marmellata, 2 quintali di sale e mezzo quintale di caramelle, oltre ad un migliaio di quaderni, 1.500 tra penne e matite, gomme, temperini, una macchina da cucire, fili e stoffe colorate, alcuni flauti ed un pallone da calcio.

“Il carico – scrive padre Piergiorgio ad Iris Valorosi, presidente dell’associazione di volontariato – era stato aperto dalla dogana a Blantyre, ma fortunatamente tutto il contenuto è arrivato. Con la fame che c’è nei nostri villaggi è iniziata una corsa per la distribuzione, che vogliamo concludere in tempi rapidissimi. È un enorme regalo quello ricevuto, grazie di tutto cuore. In particolare saranno gli orfani a ricevere la maggior parte di quanto ricevuto, che raggiungerà anche i nostri villaggi più poveri. Non vi dimenticheremo mai con tutte le preghiere dei piccoli affamatissimi, che avranno almeno una tregua alla loro perenne Quaresima”.

“Ringrazio – dichiara Iris Valorosi – tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa: aziende, scuole, singole persone e tanti abitanti della frazione di Gioiello. La Provvidenza questa volta ha assunto il volto di Liliana e Roberto Sancinelli, due amici di Bergamo che hanno offerto un generoso contributo economico, che è stato determinante per l’operazione”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Time Out Valerio Giunti

Torna Time Out. Ospite del programma condotto da Michele...

Trestina, domenica decisiva. L’appello del club ai tifosi “abbiamo bisogno del vostro sostegno”

Una storia ricca di battaglie, e domenica prossima E'...

A Città di Castello la Tari continua a essere tra le più basse in Umbria

A Città di Castello la Tari continua a essere...

“Parcolindo” Giovani e inclusione, per un parco più pulito

Si è svolta martedì 29 aprile, con entusiasmo e...