Sanità in Alto Tevere, Rifondazione comunista alla Presidente Proietti: “Occorre rafforzare l’ospedale di Città di Castello”

Data:

In Alto Tevere sappiamo bene cosa abbia significato e significhi il depotenziamento della sanità pubblica. Sempre meno servizi nei distretti, con il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Città di Castello in forte difficoltà per la carenza di personale. Al di là di certa propaganda, questi sono i veri risultati della Giunta Tesei e dei recenti tagli del governo Meloni. Le destre nostrane sono state sonoramente bocciate dagli umbri proprio sulla sanità.

Bisogna passare subito dalle parole ai fatti, bisogna intraprendere azioni concrete per potenziare il sistema sanitario pubblico ed universale. Le liste d’attesa sono un problema enorme che l’attuale giunta sta cercando di affrontare. Per evitare però soluzioni tampone serve un nuovo piano regionale che torni ad investire sulla medicina di territorio e sulle eccellenze attraverso le assunzioni necessarie nelle strutture pubbliche, a partire dai distretti e dai pronto soccorso.

Per questo ci rivolgiamo ai sindaci altotiberini affinché nei prossimi incontri chiedano chiaramente alla Presidente Proietti  il potenziamento della sanità pubblica regionale e territoriale e dell’Ospedale di Città di Castello.

Rifondazione comunista dell’Alto Tevere

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Perugia – detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: arrestato 22enne tunisino

I Carabinieri della Stazione Perugia-Fortebraccio hanno tratto in arresto...

Gubbio: controlli dei Carabinieri presso un bar del centro storico, denunciata la titolare

I Carabinieri della Compagnia di Gubbio, in collaborazione con...

Il Lions Club Città di Castello Tiferno celebra il Natale e accoglie tre nuovi soci

Domenica 14 dicembre il Lions Club Città di Castello...

Citerna, i più piccoli imparano le regole della strada: consegnati i ‘patentini del pedone’

Giornata della Sicurezza – Scuola dell’Infanzia “Colle Verde” di...