BOSTON MARRIAGE, lo spettacolo di David Mamet arriva a Sansepolcro

Data:

Si alza di nuovo il sipario del Teatro Dante lunedì 24 marzo, quando Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria porteranno in scena BOSTON MARRIAGE di David Mamet, per la regia di Giorgio Sangati. Stati Uniti, fine Ottocento, un salotto, due dame e una cameriera. Tutto farebbe pensare a una trama convenzionale, un incontro tra amiche un po’ affettate, ma alla forma non corrisponde la sostanza: nella conversazione dal vocabolario ricercato fioccano volgarità e veniamo a sapere che le due sono state un tempo una coppia molto affiatata.

Con il suo inconfondibile stile brillante e tagliente, David Mamet ribalta le convenzioni e mette in scena un ritratto ironico e pungente dell’ipocrisia sociale dell’epoca, lasciando spazio a riflessioni profonde sul ruolo della donna e sulle dinamiche di potere nei rapporti umani.

Uno spettacolo imperdibile che mescola satira, umorismo raffinato e un ritmo incalzante, sorretto da un trio di straordinarie interpreti che daranno vita a dialoghi fulminanti e situazioni esilaranti.

Inizio spettacolo ore 21.

Prevendita dei biglietti presso la Biblioteca o prenotabili allo 0575 732434 e ritirati il giorno della rappresentazione presso il botteghino del teatro dalle ore 20.00.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scontro auto moto a Cerbara di Città di Castello, sanzionati entrambi i conducenti dei veicoli coinvolti

Nei giorni scorsi, un incidente stradale ha avuto luogo...

Venerdì 24 ottobre agli Illuminati “OTTOBRE 25 anni dopo”

Il Teatro Degli Illuminati di Città di Castello il...

Grande successo per la conferenza “Genitori in ansia”

Grande successo per la conferenza “Genitori in ansia. Trasforma...