Denuncia per affissione abusiva di manifesti elettorali: il Comune si rivolgerà alla Prefettura per fare chiarezza sull’operato della Polizia Locale

Data:

Il sindaco Luca Secondi ha dato mandato al segretario generale del Comune di rivolgersi alla Prefettura di Perugia per fare chiarezza sulla correttezza dell’operato della Polizia Locale nei confronti del presidente del Consiglio comunale, Luciano Bacchetta, e del capogruppo di Castello Civica, Andrea Lignani Marchesani, a seguito della denuncia per affissione abusiva di manifesti elettorali pervenuta al corpo in occasione delle ultime elezioni regionali.

Prendendo atto dagli interventi in aula dei diretti interessati che l’incontro con il comandante della Polizia Locale non abbia portato a un chiarimento della vicenda, il primo cittadino ha ritenuto necessario interpellare l’Ufficio Territoriale del Governo, che ha competenza in materia, per recepire l’istanza avanzata dallo stesso Bacchetta durante le comunicazioni della seduta di ieri del Consiglio comunale.

Bacchetta aveva, infatti, chiesto l’apertura di “un’indagine ufficiale” sulla legittimità del comportamento tenuto dalla Polizia Locale, che notificò al suo domicilio l’apertura di un procedimento formale susseguente alla denuncia. All’iniziativa si è associato anche il consigliere Lignani Marchesani, destinatario di analoga notifica, ribadendo le perplessità sull’accaduto.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citta’ di Castello: gli eventi culturali del fine settimana 12-14 dicembre 2025. Tante iniziative Natalizie

Gli eventi culturali del fine settimana 12-14 dicembre 2025....

SIGIT di San Giustino, i dipendenti chiedono un Natale di lavoro: ‘Mantenere il posto e un futuro certo’

Per regalo di Natale chiedono il mantenimento del posto...

Pranzo di Natale della Società Rionale San Giacomo: domenica 21 dicembre alle sale parrocchiali di San Michele Arcangelo

La Società Rionale San Giacomo organizza il tradizionale “Pranzo...